Vipiteno: Kaye se ne va

Vipiteno: Kaye se ne va

Vipiteno in serie A? E’ ancora solo un rumor ma per intanto il mercato del Vipiteno (che per ora ha confermato solo il coach Hicks) vede partire Steven Kaye, attaccante 31enne. Il giocatore dal doppio passaporto canadese e greco tornerà nel campionato francese da dove venne prelevato la scorsa estate dai Broncos. 67 punti in 43 partite (21 gol e 30 assist in regular season e 5+11 ai play-off), Kaye non ha portato come sperato i sudtirolesi alla riconferma pur rimanendo per tutta la stagione la squadra favorita.
La sua nuova squadra è il Briançon allenato da Luciano Basile dove troverà il neo acquisto Nick Romano giunto dai bianconeri del Merano, con il quale Kaye aveva già giocato a Tours nella fortunata stagione 2008-09.
I diavoli provenzali hanno inoltre ufficializzato la partenza dopo una stagione dello svedese  Sebastian Sjösten e il probabile ingaggio di Stephane Gervais. Sicuri invece gli arrivi dei due sloveni Luka Tosic e Jaka Ankerst dal Maribor, che faranno compagnia ai connazionali Edo Terglav e l’ex cortinese Andrej Tavzelj. Conferme per l’ungherese Viktor Szélig con una riduzione dell’ingaggio e Joni Lindlöf.

Stats di Kaye da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!