ECHL: al via le finali di Conference

ECHL: al via le finali di Conference

Iniziano stasera, con la partita tra Cincinnati Cyclones e Reading Royals, le finali di Conference della ECHL. A differenza del primo turno, le serie di semifinali non sono state equilibrate come ci si poteva attendere: solo una serie è andata alla settima gara, mentre ci sono stati due sweep ed un 4-1.

Nella American Conference i Cincinnati Cyclones hanno battuto gli Charlotte Checkers per quattro partite a tre, impnendosi in ben tre partite con un solo gol di scarto.
I Reading Royals invece proseguono il loro cammino nei playoff superando i Florida Everblades per 4-0, tutte partite vinte con una rete di differenza dagli avversari.

Per quanto riguarda la National Conference, le finaliste saranno gli Idaho Steelheads e gli Stockton Thunder. Gli Steelheads, miglior squadra al termine della regular season, hanno agevolmente avuto la meglio degli Utah Grizzlies, superati in quattro partite vinte, con
l’eccezione di gara-2, con almeno 3 reti di vantaggio.
I Thunder si sono imposti nel derby californiano contro i Bakersfield Condors, sconfitti in cinque partite. Stockton si è imposta nelle prime due gare, entrambe le volte all’overtime, prima di subire l’unica sconfitta della serie in gara-3.

Ecco nel dettaglio le due finali di Conference:

American Conference
Cincinnati Cyclones vs Reading Royals
Series Matchup
Le due squadre si reincontrano ai playoff per la prima volta dalle Division Finals del 2008,in cui si imposero i Cyclones in 7 partite; Cyclones che sono alla loro terza finale diConference consecutiva. In regular season, negli scontri diretti, due vittorie per Cincinnati e una per Reading.

National Conference
-Idaho Steelheads vs Stockton Thunder
Series Matchup
Prima apparizione assoluta per i Thunder in una finale di Conference, mentre Idaho le due volte in cui ha raggiunto la finale di Conference (2004 e 2007) ha poi vinto il titolo. In regular season, 10 vittorie negli scontri diretti per Idaho e 2 per Stockton.

La griglia dei playoff

Ultime notizie
error: Content is protected !!