Amichevoli premondiali: Svizzera (in rimonta) e Lettonia ok.

Amichevoli premondiali: Svizzera (in rimonta) e Lettonia ok.

Le amichevoli odierne hanno visto scendere sul ghiaccio due delle prossime antagoniste dell’Italia ai Mondiali di Germania al via tra una settimana.

A Riga la Lettonia ha disputato il secondo test match con la Bielorussia, gli ospiti hanno saputo prendere le misure ai padroni di casa costringendoli a chiudere la prima frazione di gioco sullo 0-0. La pressione dei lettoni dà i suoi frutti al 26.52 con il goal di Sergejs Pecura, i bielorussi impattano al 44.41 con Oleg Antonenko, il quale finalizza in rete gli assist di Sergei Kolosov e Mikhail Grabovski, ma è solo un’illusione, sei minuti più tardi Mikelis Redlihs, in power play, risolve la partita dando agli avversari un altro dispiacere.

A La Chaux de Fonds la Svizzera cade malamente in casa contro la Norvegia; i primi minuti sono scoppiettanti: dopo appena tredici secondi Thibaut Monnet apre le marcature, gli ospiti rispondono al 3.34 con Patrick Thoresen, il botta e risposta prosegue nel periodo centrale con le reti di Andres Ambühl al 23.31 e Mats Zuccarello al 24.42. L’equilibrio è rotto al 30.16 da Marius Holtet, il quale porta in vantaggio per la prima volta la Norvegia, al 38.07 Martin Roymark finisce di scontare la penalità per trattenuta, uscito dal penalty box il norvegese termina con la rete del momentaneo 4-2 un’azione impostata da Anders Bastiansen e Marius Holtet. Nei minuti finali di gara sale il nervosismo tra gli ospiti, al 52.01 il capo arbitro Brent Reiber commina un 2+10 a Ole Kristian Tollefsen per una carica da dietro, i rossocrociati presidiano il terzo difensivo avversario riuscendo a riaprire la partita al 55.15 con Marcel Jenni, l’assalto alla gabbia norvegese non si placa e al 57.30 Paolo Duca completa la rimonta, dopo il goal svizzero a Mats Zuccarello sono assegnati 10’ di penalità. Nel supplementare, a 59 secondi dal suono della sirena, Thibaut Monnet mette in ginocchio i vichinghi.

A Grenoble alla Danimarca bastano meno di tre minuti per regolare la Francia: in una partita sostanzialmente equilibrata e corretta i danesi espugnano il “Pole Sud” con le reti di Mads Bodker (al 15.29) e Thor Dresler (al 18.12). Al 29.35 il coach transalpino Dave Henderson ha sostituito l’ex Milano Vipers Fabrice Lhenry con Eddy Fehri.

[TABLE=90,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!