Massimo Da Rin sul pancone dell’Hockey Milano

Massimo Da Rin sul pancone dell’Hockey Milano

(com. stampa HC Milano Rosoblu) – La società milanese comunica con soddisfazione di aver trovato l’accordo con Massimo Da Rin affidandogli la guida tecnica dell’Hockey Milano Rossoblu per il Campionato Italiano di Serie A2 edizione 2010-2011.

Una scelta dettata dalla convinzione che il 49enne allenatore di Cortina abbia tutte quelle caratteristiche necessarie per sposare e condurre il progetto tecnico dell’Hockey Milano Rossoblu: esperienza, entusiasmo, mentalità vincente e ottima gestione dello spogliatoio in speciale modo per quel che riguarda la crescita degli elementi più giovani.

Siamo molto contenti che Massimo abbia accettato la nostra proposta di assumere l’incarico di capo allenatore – le prime parole del Presidente Ico Migliore dopo la firma del contratto – e siamo sicuri che il suo lavoro porterà ottimi risultati anche nel Settore Giovanile.

Puntiamo molto sulle sue qualità, che conosciamo bene vista la sua esperienza a Milano, per proseguire il nostro progetto incentrato sul futuro e per arrivare in alto in un futuro prossimo”.

La carriera del “Ciue” giocatore può contare su vent’anni vissuti sul ghiaccio indossando le maglie di gloriose società a partire dalla SG Cortina proseguendo poi con HC Valpellice, HC Auronzo, HC Lions Courmaosta, HC Torino e AS Varese chiudendo, infine, la carriera ancora la maglia dell’HC Lions Courmaosta.

L’hockey su ghiaccio scorre nel sangue di Massimo Da Rin, nipote dei leggendari Alberto e Gianfranco, e così appesi i pattini al chiodo inizia la carriera del “Ciue” allenatore. Dopo gli esordi impreziositi con la conquista di una Coppa Italia nel 1998 con l’H.C. Courmaosta e la promozione conquistata con l’H.C. Valpellice nel 2000-01, arriva il primo approccio con la Milano hockeistica. Nel 2001-02, infatti, Da Rin è l’assistant coach di Adolf Insam e sotto la loro guida arriva ilprimo scudetto dei cinque consecutivi conquistati dall’HCJ Milano Vipers.

Nell’anno successivo si trasferisce a Torino dove trascorre tre stagioni tra HC TorinoHC Torino/Valpe e nella stagione 2002-03 il sogno di vincere il Campionato Italiano di Serie A2 si ferma in finale contro l’Appiano. Dopo una breve esperienza sul pancone dell’H.C. Egna, il “Ciue” ritorna a guidare l’H.C. Valpellice e, sotto la sua conduzione, la formazione piemontese conquista il maggior numero di vittorie sia in Campionato che in Coppa Italia nella propria storia.

La stagione 2008-09 è l’ultima esperienza di Massimo Da Rin sulla panchina di una società di club, ma il tecnico cortinese continua ad essere protagonista sul ghiaccio guidando la Nazionale Italiana di sledge hockey sia alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 che a quelle recenti di Vancouver 2010 e facendo parte dello staff tecnico di numerose edizioni dei Campionati Mondialidi categoria sia della Nazionale Italiana Under 20, ultimo quello disputato in Polonia nello scorso mese di dicembre, sia di quella Under 18.

Oltre a dare il benvenuto al neo arrivato Massimo Da Rin, l’Hockey Milano Rossoblu intende ringraziare sentitamente Murajca Pajic, vincitore di due Campionati Italiani a guida delle formazioni Under 26Under 19, ed Adolf Insam, artefice di 5 scudetti conquistati all’ombra della madonnina e prezioso collaboratore nel rilancio della nuova società, per la professionalità, l’entusiasmo e le qualità umane e tecniche dimostrate in questi anni vissuti a Milano.

La società milanese augura loro un futuro ricco di soddisfazioni e di vittorie nelle sfide che li attendono.

Ultime notizie
error: Content is protected !!