NHL Playoff2010: Boston e Chicago in semifinale, Capitals a gara7

NHL Playoff2010: Boston e Chicago in semifinale, Capitals a gara7

Washington Capitals-Montreal Canadiens 1-4 (0-2;0-0;1-2) serie in Parità
I Canadiens si giocano con questa gara 6 in casa la possibilità di forzare gara 7 contro Washington, e ribaltare un pronostico che li vedeva nettamente sfavoriti.
Il primo periodo chiuso per 2-0 a favore dei padroni di casa, non rispecchia i valori sul ghiaccio, perché i Capitals hanno scagliato dalle parti di Halak ben 18 tiri tutti intercettati dal goalie, mentre Montreal ha segnato due volte una con Cammalleri (Bergeron) in PP e l’altra sempre con Cammalleri (Subban-Plekanec).
Anche nel secondo periodo gli assalti degli ospiti sono tutti preda di Halak; nel terzo tempo i Capitals sempre con maggior foga si riversano in avanti ma concedono così il fianco ai Canadiens che con Lapierre (Gorges) firmano il 3-0.
A cinque minuti dalla sirena finalmente Fehr (Green) segna il primo gol della serata per i Capitals, ma nel tentativo disperato di rientrare in partita la squadra di Washington subisce anche il definitivo 4-1 in EN realizzato da Plekanec (Cammalleri-Kostitsyn).
Ora c’è gara 7 da disputare, e da una parte ci sono i Canadiens che sperano in un passaggio del turno e dall’altra Washington che ha l’incubo di una clamorosa eliminazione; menzione speciale in questa gara 6 per Halak capace di bloccare ben 53 tiri.

Buffalo Sabres-Boston Bruins 3-4 (0-1;1-1;2-2) I Bruins vincono 4-2 la Serie

Se i Capitals  primi nella Conference sono costretti a gara 7, Buffalo invece viene eliminata in gara 6; Boston al Garden fa felice i pripri tifosi e grazie alla doppietta di Krejci ed al solito Recchi stacca il biglietto per le semifinali.
Per Buffalo è un match da dentro-fuori e all’inizio l’assalto ospite ne è testimonianza, ma i Bruins trovano nel primo periodo il gol del vantaggio con Krejci (Recchi-Hunwick) e con Recchi (Krejci) nel primo minuto del secondo tempo il raddoppio.
I Sabres sono già sotto 2-0 ma non vogliono mollare Kaleta (Kennedy) riavvicina i suoi, ma ancora Boston dalla stecca di Krejci (Lucic-Satan) si allontana.
Nel terzo tempo Gerbe riporta ad un solo gol il divario tra le due squadre, Boston piazza però il colpo di grazia con Satan (Lucic-Wideman) ed il gol di Vanek (Pominville-Lydman) risulta inutile.
Boston passa il turno e va ad affrontare i Penguins nella semifinale di Conference.

Chicago Blackhawks-Nashville Predators 5-3 (4-3;0-0;1-0) I Blackhawks vincono 4-2 la Serie
Tutto in un periodo, la sfida tra Nashville e Blackhawks si risolve tutta in un tempo, un emozione dopo l’altra che porta Chicago alla vittoria e conseguente passaggio in semifinale.
La Bridgestone Arena spera di vedere la vittoria dei propri beniamini sul ghiaccio, ma i primi ad esultare sono gli ospiti con Keith (Hossa-SharP) al 06:38; la reazione dei padroni di casa tre minuti più tardi con Weber (Tootoo-Wilson).
Chicago spinge trovando in pochi minuti altre due reti, una firmata da Kane (Seabrook-Toews) e l’altra da Sharp (Hossa-Seabrook).
Anche Nashville risponde con un colpo doppio, a realizzarlo Arnott assistito da (Hornqvist-Weber) e (Hamhuis-Erat); il cronometro segna il 19:05 e la situazione è di perfetta parità.
Prima del riposo a 30 secondo dalla sirena capitan Toews (Sharp-Keith) porta nuovamente avanti gli ospiti.
Dopo questo folle primo tempo, nel secondo ancora Chicago in avanti ma Rinne non concede altre marcature; nel terzo ed ultimo tempo è Niemi il goalie più impegnato, ma nel finale i Predators rischiano il tutto per tutto togliendo il goalie, ma rimediano l’Enl’En gol segnato da Madden (Toews-Hossa) che decreta la loro sconfitta.
Adesso i Blackhawks volano in semifinale dove affronteranno i Canucks nella riproposizione della semifinale dell’anno scorso, dove ricordiamo i giocatori di Chicago si erano imposti per 4-2 nella serie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!