Nhl Playoff2010: Buffalo e Canadiens non mollano la presa

Nhl Playoff2010: Buffalo e Canadiens non mollano la presa

Montreal Canadiens-Washington Capitals 2-1 (2-0;0-1;0-0) Capitals in vantaggio 3-2 nella Serie
I Canadiens vogliono proseguire l’avventura nella post season, e in trasferta riescono di misura, con una superba prova di 37-38 a vincere al Verizon Center.
Il primo periodo quello decisivo ai fini del risultato: i gol di Cammalleri (Markov-Plekanec) dopo un minuto e mezzo e quello di Moen (Gionta-Gomez) al 07:01 tagliano le gambe ai padroni di casa.
Nel secondo tempo Ovechkin (Knuble-Carlson) riesce si ad accorciare ma come detto all’inizio il goalie ospite si supera impedendo ai giocatori di Washington di segnare il gol del pari.
Adesso ci si risposta al Bell Centre nel quale i Capitals  cercheranno il biglietto per le semifinali cercando di evitare a tutti i costi le insidie di gara 7

Boston Bruins-Buffalo Sabres 1-4 (0-2;0-1;1-1) Bruins in vantaggio 3-2 nella Serie
I Sabres non intendono abbandonare prematuramente e questa gara 5 è il viatico per continuare a sognare; il primo periodo è un monologo dei padroni di casa che si riversano dalle parti di Rask che è costretto a raccogliere due puck all’interno della gabbia.
I gol per i Sabres sono di Mair (Gerbe-Mccormick) e Pominville (Roy-Ennis).
Nel secondo tempo le cose non cambiano molto sempre Buffalo in avanti che realizza anche il 3-0 con Grier (Gaustad) e ospiti però più intraprendenti dalle parti di Miller.
Il terzo tempo si discosta dai primi due e vede i giocatori di Boston all’attacco a pieno  organico con Miller 34-35 che fa del suo meglio per mantenere inviolata la gabbia.
I Tentativi sempre più pressanti dei Bruins hanno il loro giusto riconoscimento con il gol di Boychuk (Wideman-Satan) che però e seguito poco dopo dalla rete di Ennis (Pominville) che in En chiude l’incontro.

Los Angeles Kings-Vancouver Canucks 2-7 (1-2;0-2;1-3) Canucks in vantaggio 3-2 nella Serie
Poco incisivi, o meglio poco presenti i Kings in questa gara 5, nella quale invece Vancouver in casa ha fatto divertire il pubblico stendendo in maniera netta gli avversari.
Se nel primo tempo ad inframezzare i gol di Bernier (Wellwood-Demitra) e Edler (Hansen-Kesler) erano stati inframezzati da quello di  Handzus, nel secondo tempo i padroni di casa hanno fatto il bello e cattivo tempo segnando altre due reti con D.Sedin (Samuelsson-H.Sedin) e Samuelsson (H.Sedin-D.Sedin).
Nel terzo periodo anche Demitra (Bieksa) mette la sua firma sulla vittoria; Los Angeles cerca di rendere meno umiliante la sconfitta e Modin (Greene-Williams) accorcia le distanze.
I Canucks hanno però il tempo per realizzare altre due marcature che portano il risultato sul 7-2 finale; i gol sono di Samuelsson (Salo) e Bernier (Alberts-Demitra).

Detroit Red Wings-Phoenix Coyotes 4-1 (1-0;0-1;3-0) Red Wings in vantaggio 3-2 nella Serie
I Red Wings sono riusciti ad espugnare il ghiaccio di Phoenix e adesso guidano  la serie; in vantaggio per 1-0 con Miller (Kronwall-Stuart) nel primo periodo gli ospiti sono stati raggiunti dai Coyotes padroni di casa con il gol di Jovanovski (Aucoin-Lombardi) nel secondo.
I Red Wings hanno dato la svolta decisiva al match nel terzo tempo realizzando le reti del successo con Holmstrom (Lidstrom-Datsyuk), Datsyuk (Franzen-Holmstrom) e Zetterberg (Filppula).

Ultime notizie
error: Content is protected !!