Le ragazze del Real all’Alpe D’Huez. Tornano le lombarde a Sesto

Le ragazze del Real all’Alpe D’Huez. Tornano le lombarde a Sesto

La stagione del Real Torino ladies team non è finita. Terza in campionato ed eliminata in semifinale alla “bella” dalle campionesse d’Italia, la squadra piemontese parteciperà al torneo dell’Alpe D’Huez che si terrà il 24/25 aprile contro Grenoble, Strasbourg-Épinal e Montpellier Hérault-Vanoise.
Queste le ragazze che parteciperanno alla “spedizione”: Conte, Avanzi, Elena e Elisa Ballardini, Casassa, De la Forest, Orifici, Ricca, Saletta e le agordine Dalprà e Da Rugna.

Sempre domenica 25 a Sesto San Giovanni tornano in pista in ricordo di Danae Sangiovanni le storiche squadre lombarde quali l’All Stars Milano e Halloween Como. Contro di loro parteciperanno l’Asiago e il Torre Pellice.

Di seguito il comunicato stampa del Comune di Sesto S.G.

Domenica 25 aprile tutti al PalaSesto per il primo Torneo Danae di hockey su ghiaccio femminile!
La manifestazione, evento unico che segna finalmente la ripresa di un’antica passione, è stata voluta e organizzata dalle grintose giocatrici milanesi di questo sport, dalla società Hockey Club Diavoli Rossoneri e dallo staff delle All stars Milano.

Si vuole così onorare il ricordo della compagna di squadra e amica Danae Sangiovanni, una delle più energiche e combattive atlete scese sul campo quando la compagine milanese era al top delle prestazioni. Erano i primi anni Novanta e allora l’hockey su ghiaccio, sport che combina energia esplosiva e raffinata abilità, godeva di grande popolarità, non solo tra le ragazze. Le All stars guadagnarono un onorevole quarto posto nel campionato italiano di massima divisione, che allora contava ben 13 squadre partecipanti. Sarà un ritorno dei vecchi tempi? Ci auguriamo di sì.
Il torneo si presenterà in quadrangolare e vedrà impegnate le seguenti squadre:  Hockey club All Stars Milano – Hockey club Lario Halloweeen – Hockey club Asiago ladies – Hockey club Torre Pellice.

Il fischio d’inizio, che avverrà alle ore 12.15, vedrà scendere in campo il famoso e agguerrito derby lombardo, All Stars Milano VS Lario Halloween.

A guidare la panchina deil gruppo milanese saranno presenti gli immancabili Franco Viale, Renato Pennisi, Davide Martoscia e Roberto Casadio, staff tecnico già dagli albori della squadra.

Le appassionate hockeiste milanesi si augurano che questo torneo, oltre a essere una grande festa e occasione di divertimento, sia anche un chiaro segnale di ripresa del settore, quando a Milano squadre di livello nazionale ispiravano la passione tra tifosi e giocatori di tutti i livelli.

La squadra milanese non esclude la possibilità di riformare un team femminile. Ci sono infatti numerose ragazze a Milano che praticano questo sport e che militano nelle fila dell’Hockey Club Diavoli Rossoneri: una società che, rispolverando lo spirito sportivo autentico delle origini, accoglie nelle proprie fila chi (uomo, donna o bambino) voglia seriamente appassionarsi all’hockey, dai professionisti ai principianti.  

Quando: il 25/04/2010
Orario: 12.15 – 19
Dove: Palasesto, piazza primo Maggio, Sesto San Giovanni
Telefono: 0226229988
INGRESSO GRATUITO

Ultime notizie
error: Content is protected !!