HV/71 – Djurgårdens IF 2 – 3 (1-0, 1-1, 0-1, 0-1) dts
Gara 4 si xdisputa in una Kinnarps Arena di Jonkoping completamente esaurita nei suoi 7000 posti, al termine di una partita vibrante sono gli ospiti del Djugarden ad aggiudigarsi la vittoria grazie ad una rete di Marcus Kruger al 19.54 del tempo supplementare, riportando cosi la serie in parità sul 2a2
Marcatori:
HV/71: David Petrasek, Kris Beech
Djurgårdens IF: Kyle Klubertanz, Marcus Krüger 2
Spettatori: 7000 at Kinnarps Arena – sold out
HV/71 – Djurgårdens IF 5 – 4 (0-1, 3-2, 1-1, 1-0) dts
Anche gara 5 si disputa alla Kinnarps Arena di Stoccolma (ovviamente esaurita in tutti i suoi posti anche in questa occasione.
Dopo 2 minuti di gioco vantaggio per la formazione di Stoccolma con Josefson; i padroni di casa da quel momento diventano un a furia e prendono d’assalto la porta degli ospiti scagliando ben 16 tiri (contro i 4 degli ospiti, ma il primo periodo si chiude col Djugarden in vantaggio per 1a0.
Nel terzo periodo entrambe le squadre realizzano una rete ed è inevitabile la disputa del tempo supplementare anche in questa occasione, ma a questa volta è l’HV a trocvvare la rete con Martim Thomberg dopo tre minuti, La squadra di Jonkoping si porta cosi avanti 3a2 nella serie.
Gara 6 verrà disputata a Stoccolma e in caso di vittoria degli ospiti del HV 71, questi si aggiudicherebbero il titolo di campione svedese.
Marcatori:
HV/71: David Ullström, Jukka Voutilainen, Teemu Laine, Oscar Sundh, Martin Thörnberg
Djurgårdens IF: Jacob Josefson, Kristofer Ottosson, Jimmie Ölvestad, Andreas Holmqvist
Spettatori: 7000 at Kinnarps Arena – sold out