LNA finale gara 6: ancora Ginevra, si deciderà tutto a Berna

LNA finale gara 6: ancora Ginevra, si deciderà tutto a Berna

FINALE GARA 6: GINEVRA-SERVETTE – BERNA 2:1 (0:0, 1:1, 1:0)

Il Berna spreca il secondo match-point (pessimo atteggiamento negli ultimi due incontri)…ottima rimonta del Ginevra che sembra più convinto e deciso…

Il primo terzo termina a reti inviolate, le due occasioni più importanti si sono avute per i capitolini che hanno prima colpito un palo con Pluss e poi mancato un gol (a porta quasi sguarnita) con Dubè. Il Servette risulta però meglio organizzato tatticamente, anche se incapace di concretizzare a rete.

Nel secondo periodo arriva la prima marcatura della gara, a realizzarla è Rüthemann per gli Orsi con un tiro dalla blu a cui Stephan non ha potuto opporsi. Dopo soli 3 minuti, grazie ad una doppia superiorità numerica (Josi e Roche in panca puniti), i Ginevrini si riportano in parità grazie ad una rete di Bezina. La squadra di casa guadagna fiducia e domina il tempo senza però riuscire a raddoppiare. Solo un rischio per la difesa del Servette che al 17′ si fa trovare disattenta e permette a Froidevaux di involarsi tutto solo verso Stephan, che però riesce a difendere la propria porta.

Il terzo drittel si gioca nel “segno della paura” , entrambe le formazioni si dimostrano molto timorose di commettere l’errore che può condizionare il risultato della partita e dell’intera stagione. La rete della vittoria ginevrina giunge solo al 54’34’ con un tiro di Bezina forse deviato da Bührer.

Termina così gara 6…tutto si deciderà nella gara di Berna dove i padroni di casa non si sono mai laureati campioni. Gara 7 si disputerà sabato 24 aprile 2010 alle ore 20.15 (possibile diretta in streaming su RSI, non ancora confermata).

Il giudice unico della Lega Reto Steinmann ha sospeso Tony Salmelainen per 4 giornate (penalità partita in gara 5 per una carica alla testa con il bastone ai danni di Etienne Froideveaux). Il top scorer del Ginevra-Servette potrebbe quindi saltare l’ultima sfida che assegnerà il titolo .

Ginevra-Servette – Berna 2:1 (0:0, 1:1, 1:0)
Les Vernets, 7202 spettatori (tutto esaurito)
Arbitri: Kurmann/Reiber, Wehrli/Wirth

Reti:
24’51” Rüthemann (Jobin, Plüss, esp. Gobbi) 0-1
27’59” Bezina (Toms, Rubin, esp. Josi e Roche)
54’34” Bezina

Penalità: 3 x2′ contro il Ginevra, 7×2′ contro il Berna.

Servette: Tobias Stephan; Mercier, Bezina; Vukovic, Malik; Gobbi, Breitbach; Höhener; Déruns, Savary, Suri; Toms, Rubin, Kolnik; Banham, Hürlimann, Pivron; Rivera, Trachsler, Florian Conz.

Berna: Bührer; Roche, Philippe Furrer; Jobin, Hänni; Beat Gerber, Josi; Dominic Meier, Stettler; Vigier, McLean, Reichert; Neuenschwander, Martin Plüss, Rüthemann; Berger, Froidevaux, Trevor Meier; Scherwey, Dubé, Gamache.

Note: Servette senza Cadieux (infortunato) e Salmelainen (squalificato); Berna senza Goren (infortunato), Rytz, Thomas Ziegler, Forget, Chatelain, Daniel Meier, Thomas Ziegler, Roland Gerber, Fey (in sovrannumero). Al 9. palo di Martin Plüss.

Serie: 3-3

www.20min.ch

SPAREGGIO PROMOZIONE/RELEGAZIONE GARA 6: LOSANNA – BIENNE 1:4 (0:1, 1:2, 0:1)

A Losanna, davanti a 9000 spettatori, la squadra di casa non riesce ad aggiudicarsi il punto che vale la promozione in LNA. Ottima prestazione per il Bienne che sabato 24 ha la possibilità di giocare in casa la partita più importante della stagione.

Losanna – Bienne 1:4 (0:1, 1:2, 0:1)
Malley, 9000 spettatori (tutto esaurito)
Arbitri: Rochette/Stricker, Abegglen/Kaderli

Reti:
4’09” Zigerli (Loetscher, Jackman) 0-1
21’35” Tschantré (Ehrenesperger, Schneeberger) 0-2
23’40” Ehrensperger (Peter) 0-3
34’40” Jonathan Roy (Tremblay) 1-3
58’38” Barras (Truttmann) 1-4

Penalità: 5×2′ contro il Losanna, 8×2′ contro il Bienne.

Losanna: Mona (24. Conz); Kamerzin, Keller; Schilt, Leeger; Stalder, Villa; Chavaillaz; Tremblay, Roy, Flurin Randegger; Gailland, Miéville, Fedulow; Bonnet, Staudenmann, Stefan Schnyder; Frunz, Augsburger, Lussier.

Bienne: Berra; Jackman, Trunz; Steinegger, Schneeberger; Meyer, Kparghai; Seydoux; Truttmann, Bordeleau, Barras; Ehrensperger, Peter, Tschantré, Zigerli, Gloor, Lötscher; Beccarelli, Wetzel, Tschannen.

Note: Losanna senza Zalapski (infortunato), Banham (straniero in sovrannumero, prestato al Ginevra), Cadonau e Sandro Abplanalp (in sovrannumero), Bienne senza Gossweiler, Fröhlicher, Brown, Deny Bärtschi (infortunati), Nüssli (ammalati), Jinman, Himelfarb e Fata (in sovrannumero) e Haas (CM U18). Al 24. timeout del Losanna. Al 52. palo di Leeger. Losanna dal 57:42 a 58:38 senza portiere.

Serie: 3-3

www.ehcb.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!