CHL: al via la finale

CHL: al via la finale

Saranno i Rapid City Rush e gli Allen Americans a contendersi la Ray Miron Presidents’ Cup. La serie finale inizierà questa sera alla Rushmore Plaza Civic Center Arena, squadra di casa i Rush che sono giunti nella regular season primi nella Northern Conference con 93 punti, mentre gli Americans sono arrivati secondi nella Southern Conference con 89.

Per entrambe le squadre si tratta della prima presenza in finale: i Rush sono al loro secondo anno di attività, in cui si sono migliorati di 40 punti rispetto alla scorsa stagione, mentre gli Americans sono la terza franchigia di espansione nella storia della CHL che è giunta subito in finale, dopo i San Antonio Iguanas nel 1995, i Fort Worth Brahmas nel 1997 e gli Indianapolis Ice nel 2000, unici a vincere il titolo sin’ora.

Entrambe le squadre sono giunte in finale imponendosi nelle rispettive finali di Conference per 4-3: Rapid City ha avuto la meglio sui Bossier-Shreveport Mudbugs, mentre gli Americans hanno superato gli Odessa Jackalopes col brivido: in vantaggio per tre partite ad una, si sono fatti raggiungere prima di imporsi per 4-2 nella partita decisiva ad Odessa.

La sfida finale sarà anche la sfida tra i primi due allenatori classificatisi nella graduatoria del coach dell’anno: il vincitore è stato Joe Ferras, di Rapid City, mentre il suo collega Dwight Mullins si è classificato al secondo posto.

Nella regular season, le due squadre si sono affrontate tre volte: due vittorie per i Rush, la prima in trasferta il 15 gennaio per 5-1, la seconda in casa il 13 marzo per 5-4; mentre il giorno prima, sempre a Rapid City, si erano imposti gli Americans per 5-4 ai supplementari. Il miglior marcatore della serie è stato Les Reaney dei Rush con 5 punti (2+3), mentre il miglior scorer è stato il suo compagno di squadra Brendan Cook con 3 centri. Negli special team, zero gol in 11 superiorità per i Rush e 4 in 14 per Allen.

Calendario della serie
Gara 1 – 23 Aprile 23 – Rapid City-Allen
Gara 2 – 24 Aprile – Rapid City-Allen
Gara 3 – 28 Aprile – Allen-Rapid City
Gara 4 – 30 Aprile – Allen-Rapid City
*Gara 5 – 1 Maggio – Allen-Rapid City
*Gara 6 – 4 Maggio – Rapid City-Allen
*Gara 7 – 7 Maggio – Rapid City-Allen

*se necessario

Testa a testa stagionale

Ultime notizie
error: Content is protected !!