Amichevoli premondiali Germania 2010

Amichevoli premondiali Germania 2010

Serata ricca di amichevoli quella odierna: a Prostejov le prime Nazionali a scendere sul ghiaccio sono state quelle della Repubblica Ceca e della Slovacchia; a rompere gli indugi ci pensa all’11’ capitan ?áslava con un tiro dalla blu. Al 15’ il raddoppio nasce in situazione di superiorità grazie all’assist di Martin Ruzicka che permette a Kaspar di scagliare il disco che s’infila nel sette alla destra del goalie slovacco. Un minuto più tardi Zaborsky accorcia le distanze, ma prima del suono della sirena Martin Ruzicka porta a tre le marcature ceche. Gli slovacchi riaprono la partita al 27’ ancora con Zaborsky, i padroni di casa rispondono con le marcature di K?rka (31‘), Kaspar (38‘) e Klepiš (45‘) ed incassano la prima vittoria del doppio confronto. Domani la replica nella stessa cittadina morava.

Il secondo test match tra Svizzera e Svezia, disputato a Winterthur, ha visto prevalere gli scandinavi, i quali non si sono lasciati sorprendere come successo due giorni orsono ad Arosa. La Nazionale delle Tre Corone si è imposta con un secco 4-0, le reti sono state realizzate da Fredrik Pettersson (16.24), Michael Nylander (23.04), Tobias Viklund (39.21) e Jonas Andersson (41.41). Da segnalare per i rossocrociati il rientro tra i pali di Martin Gerber.

Con un ottimo secondo tempo la Germania ha superato la Norvegia per 3-0. Davanti a 5.146 tifosi i ragazzi di Uwe Krupp sono andati in rete con MichaelWolf (30‘), Rankel e Gawlik. Per i vichinghi si tratta della terza sconfitta in altrettante gare amichevoli. Domani a Dresda il secondo confronto.

L’Austria, alla sua ultima amichevole premondiale, dimostra di essere in grande forma e pronta ad affrontare i Mondiali di Divisione I che tra qualche giorno inizieranno sulla pista di Tilburg. Se ne è resa conto la Francia che ha dovuto rincorrere gli avversari rischiando anche di perdere: gli austriaci aprono le marcature all‘1.18 sfruttando il primo power play della partita con Gregor Hager, i francesi raggiungono il pareggio al 10.09 con Laurent Gras con un tiro dalla blu. Nella frazione centrale sono le superiorità a fare la differenza: al 35.45 Oliver Setzinger porta in vantaggio i biancorossi in situazione di 5 contro 3, al 37.34 Thomas Raffl supera Fabrice Lhenry, il quale lascia il posto a Eddi Fehri ad inizio terzo tempo, nel quale i galletti al 41.46 riaprono la partita e al 50.11 segnano la rete del pareggio con Teddy da Costa.

[TABLE=90,0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!