IHL: a una settimana dal termine, ancora un posto da assegnare per i playoff

IHL: a una settimana dal termine, ancora un posto da assegnare per i playoff

I Fort Wayne Komets iniziano l’ultima settimana della IHL con cinque vittorie consecutive (sette nelle ultime nove partite) e possono ancora insidiare i Muskegon Lumberjacks per l’Huber trophy, il premio assegnato alla miglior squadra della regular season. Due giocatori dei Komets hanno ottenuto due hat trick nel weekend: sabato Leo Thomas contro i Dayton Gems (5-2 il risultato finale), mentre domenica la tripletta è stata realizzata da Matt Syroczynski contro i Quad City Mallards (8-4 lo score).

Venerdì prossimo si giocherà una della partite più importanti della stagione, tra Flint Generals e Bloomington PrairieThunder. I Generals vengono da 11 vittorie nelle ultime 17 partite ed occupano il quinto posto a soli tre punti da Bloomington che vincendo lo scontro diretto otterà l’ultima piazza per i playoff, dopo che i Quad City Mallards sono già stati matematicamente eliminati nonostante tre vittorie su quattro nell’ultima settimana.

Ormai sicuri della terza posizione, i Port Huron Icehawks hanno già stabilito il loro record di vittorie in una stagione, con 45 superando il precedente record di 44 ottenuto la scorsa stagione.

In fondo alla classifica, troviammo sempre i Dayton Gems (quattro sconfitte su quattro), nonostante il loro portiere Derek MacIntyre sia primo nella lega con tre shutouts.

La lega ha diramato i primi award stagionali, ovvero il difensore dell’anno e l’MVP stagionale. Il primo riconoscimento è stato assegnato al giocatore dei Muskegon Lumberjacks Matt Krug che ha messo a segno 14 gol e 31 assist in 73 partite, miglior marcatore tra i difensori. Krug è un rookie, proveniente dalla Robert Morris University, ed ha messo a segno quattro punti in una partita, la prima volta il 17 ottobre, alla sua terza partita da professionista, con un gol e tre assist, la seconda il 3 gennaio con due gol e due assist.

MVP stagionale è Robin Bouchard, attualmente secondo nei marcatori con 59 gol (primo scorer) e 40 assist in 67 partite. i 59 di questa stagione sono il suo massimo in carriera al pari con quelli segnati nel 2005/06 e gli sono valsi il record assoluto di reti segnate nelle minor league, stabilito il 21 marzo contro i Quad City Mallards

Ultime notizie
error: Content is protected !!