Playoff Slovacchia: tutto come previsto

Playoff Slovacchia: tutto come previsto

Nessuna sorpresa nella Slovnaft Extraliga: come ampiamente prronosticato, le finaliste saranno Bratislava e Kosice. La serie di finali inizierà mercoledì 14 aprile. Nelle semifinali, entrambi i team hanno facilmente superato i rispettivi avversari.

Bratislava – Nitra 4:0 (4:0, 5:3, 9:2, 5:2)
Al Nitra non riesce il bis dell’impresa compiuta contro il Banska Bystrica e viene così asfaltato dalle aquile capitoline. La serie, per molti già decisa ancor prima che fosse effettivamente giocata, è stata davvero a senso unico. In gara-1 lo Slovan ha dominato in lungo e in largo, impegnando il goalie biancoblu Lakosil ben 51 volte, a fronte della ventina di tentativi degli avversari.
Gara-2 è stata l’unica “gara” degna di tal nome, ma più per la giornata di grazia dell’attaccante biancoblu Ruckay che per reale merito di tutta la squadra: alla fine, un 5:3 per lo Slovan ma una partita abbastanza equilibrata. Gara-3 si commenta da sola, un 9:2 perentorio in cui per il Bratislava sono andati a segno sette giocatori diversi, che verosimilmente ha allontanato ogni speranza di finale per il Nitra; la quale in gara-4 ha salutato il proprio pubblico con una prova d’orgoglio, imponendo per l’unica volta il suo gioco ai fortissimi rivali, perdendo ad ogni modo per 2:5.

Per descrivere la serie con una sola frase, basti dire che il Nitra non è mai passato in vantaggio, in nessuna partita della serie.

Kosice – Martin 4:1 (5:2, 5:3, 2:0, 1:2, 5:2)
Nell’altra semifinale, anche questa dall’esito “abbastanza prevedibile”, il Kosice ha avuto vita facile col Martin, autore di una buona stagione, ma in netto calo nelle ultime settimane. Gare 1 e 2 sono state praticamente due fotocopie: il Kosice tiene in mano le redini del gioco, senza riuscire tuttavia a dominare; il Martin fa quello che può per scardinare il solido gioco degli avversari ma senza particolari risultati. In gara-3, a dispetto del risultato, è il Kosice a dominare il gioco: se il Martin esce tutto intero è solo grazie alla serata di grazia di Krizan, ex Ambrì Piotta, che tira fuori dal cappello più di 40 interventi.
Con questa piccola iniezione di morale i biancazzurri riescono a vincere gara-4 (complice anche un Kosice con la testa già in finale), prima di alzare bandiera bianca nel match successivo, quando Bartos e soci impongono una lezione di hockey, chiudendo gli avversari per buona metà della partita nel loro terzo e vincendo per 5:2.

Le finali inizieranno mercoledì 14 aprile, con la speranza di rivedere, finalmente, un  po’ di hockey vero e combattuto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!