Il 60° Minuto: I Bruins ipotecano la Postseason contro Buffalo

Il 60° Minuto: I Bruins ipotecano la Postseason contro Buffalo

Buffalo Sabres – Boston Bruins 1-3 (1-0; 0-1; 0-2)

La vittoria dei Bruins al TD Garden porta 2 firme: quella di Wideman, che realizza la rete del sorpasso per Boston su Buffalo e quella di Tuukka Rask, che con 31 parate, di cui 26 negli ultimi 2 periodi, provvede a blindare il successo dei padroni di casa che fanno un deciso passo avanti verso un posto ai playoff. La rete del temporaneo vantaggio per i Sabres porta invece la firma di Derek Roy.

Montreal Canadiens – Carolina Hurricanes 2-5 (0-0; 1-2; 1-3)

Carolina fa in modo che il finale di stagione ad Est rimanga ancora incerto battendo i Canadiens e rimandando così la matematica conquista di un posto in Postseason per la franchigia del Quebec. Protagonisti assoluti del sonante 5-2 dell’ RBC Center sono Eric Staal, autore di un’ Hat Trick impreziosito da 2 assist e Chad Larose, autore di 2 reti e 4 assist. Le 2 reti canadesi portano le firme di Gionta e Bergeron.

New York Islanders – Pittsburgh Penguins 3-7 (2-4; 1-2; 0-1)

Ultimo match stagionale alla Mellon Arena col “botto” per i Pens che si sbarazzano con un perentorio 7-3 dei malcapitati Islanders; mattatori di serata sono: il solito Crosby, a referto con 1 rete e ben 2 assist, Bill Guerin, che realizza 2 reti oltre a servire l’assist per la rete del suo capitano.

Ottawa Senators – Tampa Bay Lightning 3-4 SO (0-2; 2-1; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

I Bolts si tolgono la soddisfazione di battere i Sens, comunque già qualificati per i Play Off, davanti ai propri tifosi al St Pete Times Forum. La vittoria per la franchigia della Florida arriva agli shootout e il penalty decisivo porta la firma di Purcell.


New Jersey Devils – Florida Panthers 2-3 (0-0; 1-1; 1-2)

Fare bella figura quando a difesa della gabbia avversaria c’è un certo Martin Brodeur non è mai facile, ma questa volta a Scott Clemmensen l’impresa riesce, complici anche i 42 inteventi decisivi realizzati dal goalie dei Panthers. A segno per la franchigia di casa vanno Frolik, Dvorak e Horton, mentre per i Devils le reti portano le firme di Elias e Clarkson.

Anaheim Ducks – Dallas Stars 2-3 SO (0-0; 1-1; 1-1)

Nella sfida tra 2 deluse della Western Conference hanno la meglio i Dallas Stars che agli shootout si impongono su Anaheim. Protagonista della serata è il veterano Mike Modano, autore prima della rete che permette a Dallas di portare il match all’ overtime, e poi del rigore decisivo che regala i 2 punti alla squadra di casa. Tra le file Ducks, buona prova di Bobby Ryan, autore di entrambe le reti Ducks, e del goalie svizzero di Anaheim, Hiller, autore di ben 48 salvataggi.

Minnesota Wild – Calgary Flames 2-1 SO(1-0; 0-1; 0-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Vittoria agli shootout anche per Minnesota, che si impone allo Scotiabank Place sui Flames. Avanti con Kobasew nel primo periodo, i Wild si fanno raggiungere nella frazione centrale da Calgary, che va a segno con Ian White. Il rigore decisivo porta la firma di Brent Burns.

Phoenix Coyotes – Los Angeles Kings 3-2 SO (0-0; 0-1; 2-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Finisce agli shootout anche la sfida dello Staples Center tra Coyotes e Kings. In svantaggio di 2 reti a metà match, i Coyotes prima recuperano fino al pareggio e poi si impongono ai penalty shot grazie ad Adrian Aucoin.


Vancouver Canucks – San Josè Sharks 2-4 (0-1; 0-3; 2-0)

Partita molto vivace quella tra Sharks e Canucks, entrambe già sicure del proprio posto ai playoff. A imporsi sono gli Sharks che arrivano fino al massimo vantaggio di 4-0 prima di subire il ritorno di Vancouver, che tuttavia non arriva fino al pareggio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!