Fuori Pavlin per la prima finale

Fuori Pavlin per la prima finale

Partita Bolzano-Renon (gara 6)

Ziga Pavlin (Ritten Sport)
1 giornata
PAVLIN ZIGA al minuto 21,44 veniva punito con una p.p.c.c. per aver urtato un giocatore avversario da tergo il quale andava a sbattere con il volto contro i giunti del plexiglass e poi sul ghiaccio. I direttori di gara fanno presente che il giocatore infortunato (Jardine Ryan) è stato portato fuori dal campo in barella e non ha più ripreso il gioco.
Sino a qui il rapporto arbitrale, la cui interpretazione impone la formulazione delle seguenti conclusioni: posto che il fallo di carica scorretta contestato al giocatore Pavlin Ziga appare correttamente sanzionato, a parere del Giudice Sportivo non possono addebitarsi all` atleta punito le pur gravi conseguenze lesive patite dal giocatore dell` HC Interspar Bolzano Foxes. Non vi è prova in atti, infatti, che il Pavlin Ziga abbia commesso il fallo con l` intenzione di causare all` avversario le ferite riscontrate riconducibili invece, più probabilmente, agli effetti della caduta contro i giunti del plexiglass ed eventualmente sulla pista ghiacciata. Pare dunque equo contenere la sanzione nel minimo edittale.
Si fa luogo a trasmissione degli atti alla Commissione Impianti Sportivi per la verifica della regolarità della struttura in plexiglass che delimita il campo di gioco dello stadio Palaonda di Bolzano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!