Gli ex bolzanini Johansson e Ignatjevs lasciano L’Aia

Gli ex bolzanini Johansson e Ignatjevs lasciano L’Aia

Non hanno avuto fortuna gli ex bolzanini Carl-Johan JohanssonViktors Ignatjevs nelle file della formazione olandese de L’Aia.

La formazione del HYS Den Haag (seconda in regular season) è uscita in semifinale con i Tilburg Trappers: rispettato il fattore campo, nella quinta e decisiva partita la squadra del portiere canadese Tim Knudsen (a Caldaro nel 2006) ha perso 2-5 con tre reti ospiti negli ultimi 4 minuti. I due difensori ex HCB quest’anno hanno incontrato la loro ex squadra in occasione della semifinale di Continental che ha sorriso agli Steelers di Sheffield.

Vista la delusione dell’HYS per non aver centrato nemmeno la finale di campionato e le troppe finanze spese in questa stagione, la dirigenza ha deciso di non confermare Ignatjevs (48 punti, 15+33, in 50 partite) e Johansson (31 punti, 13+18, in 39 partite), come pure i canadesi Bekar e Laronde.

Difficile anche la riconferma dell’ex Fassa Jan Bohac (70 punti, 23+47, in 51 partite) e dell'”asso” russo Alexander Selivanov (54 punti, 17+37, in 30 partite).
Prima della finale di Coppa d’Olanda era stato sostituito l’allenatore: al posto di Bryan De Bruyn (Appiano, Caldaro e Merano) giunse dal Langenthal in Svizzera Gary Prior, per anni allenatore in Germania. Prior allenò il Vipiteno nella stagione 2000-’01, sostituito in estate da Jari Helle. Il 53enne canadese di Winnipeg allenò Mike Rosati ad Hamilton negli anni ’80.

Ultime notizie
error: Content is protected !!