Il 60° Minuto: A Est ancora tutto in bilico…

Il 60° Minuto: A Est ancora tutto in bilico…

Atlanta Thrashers – Toronto Maple Leafs 3-2 (0-0; 2-1; 1-1)

Atlanta tiene accese le proprie speranze di Play Off andando a vincere sul ghiaccio canadese; a segno per gli ospiti va il duo russo Afinogenov-Artyukhin e l’ex idolo di casa Nik Antropov che realizza il Game Winning Goal al 4’44” del periodo finale. Per i padroni di casa le realizzazioni arrivano entrambe da Stalberg ma non bastano ad evitare il KO.

Boston Bruins – New Jersey Devils 1-0 OT (0-0; 0-0; 0-0; 1-0 OT)

Vittoria sofferta per i Bruins che con 6 match ancora da giocare si avvicinano ancora di più all’ obbiettivo Post Season. La franchigia giallonera si impone all’ overtime al Prudential Center grazie alla realizzazione di Patrice Bergeron e alle parate di Tuukka Rask, autore di uno shutout frutto di 21 salvataggi. Ottima anche la prova dell’ altro goalie, Martin Brodeur, autore di 31 interventi decisivi.

New York Rangers – New York Islanders 4-3 (0-2; 3-0; 1-1)

Vittoria sofferta per i Rangers che si impongono nel derby della grande mela grazie alle reti di Prospal, Olli Jokinen, Gaborik ed Eric Staal. Per gli Isles i gol sono di Streit e di Comeau, doppietta per lui). E dire che il match era iniziato decisamente male per le blueshirts, sotto di 2 reti alla prima sirena (col primo gol nettamente sulla coscienza di Lundqvist).

Ottawa Senators – Washington Capitals 5-4 OT (3-1; 0-2; 0-0; 1-0 OT)

Partita intensa e ricca di gol al Verizon Center con gli ospiti che si impongono all’ overtime; protagonisti del match sono Semin da una parte, con 2 reti e Jason Spezza dall’altra (anche per lui 2 reti impreziosite da 2 assist) ma la rete che vale i 2 punti per i Sens arriva dalla stecca di Kovalev che in Power Play, al 4’41” dell’ overtime, realizza la rete del 5-4.


Tampa Bay Lightning – Columbus Blue Jackets 2-3 (1-1; 1-0; 0-2)

Columbus si impone di misura sul ghiaccio di casa grazie alla grande prestazione di Rick Nash, autore delle reti che aprono e chiudono il tabellino marcatori. Nel mezzo le reti di Tyutin per Columbus e di Lundin e Vinny Lecavalier per quanto riguarda gli ospiti.

Edmonton Oilers – Detroit Red Wings 4-5 (0-3; 2-1; 2-1)

Gol e partita combattuta alla Joe Louis Arena (ben 9 le realizzazioni) con i padroni di casa che trovano il guizzo vincente ad appena 1’07” dalla sirena finale con Brad Stuart che corregge in rete un tiro di Datsyuk. Per gli Oilers da segnalare la prova di Comrie (una rete ed 1 assist per lui).

Chicago Blackhawks – St Louis Blues 2-4 (2-1; 0-1; 0-2)

Nonostante la brutta tegola dell’ infortunio occorso nel primo periodo a Paul Kariya, i Blues riescono a centrare la terza vittoria consecutiva piazzando il break decisivo tra secondo e terzo periodo; sugli scudi Alex Steen (2 reti e 1 assist) e il goalie di casa Mason, capace di fermare 32 delle 34 conclusioni di Chicago.

Los Angeles Kings – Nashville Predators 2-0 (0-0; 0-0; 2-0)

Vittoria esterna per Los Angeles che si impone sul ghiaccio di Nashville: tutto si decide nell’ ultimo periodo dopo che per 40′ nessuna delle 2 franchigia era riuscita a sporcare il boxscore. Di Parse e O’Donnell le reti ospiti mentre per Bernier, chiamato a difendere la gabbia ospite, 34 parate e primo shutout in carriera in NHL.


Phoenix Coyotes – Vancouver Canucks 1-4 ( 1-3; 0-1; 0-0)

Netta affermazione interna per Vancouver che davanti al proprio pubblico batte i Coyotes con un netto 4-1; ottima la prova offerta dai gemelli Sedin, entrambi a segno. In particolare da segnalare la serata di Henrik, autore di 1 gol e 2 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!