CHL: al via le semifinali di Conference

CHL: al via le semifinali di Conference

Dopo l’Opening Round dei playoff che ha visto prevalere a nord i Missouri Mavericks sui Mississippi RiverKings per 2-1 ed a sud i Texas Brahmas sui Corpus Christi IceRays per 2-0, sono iniziate le semfinali di Conference.

Nella Northern Conference, troviamo in vantaggio a sorpresa i Bossier-Shreveport Mudbugs sui Colorado Eagles, che hanno perso le prime due partite disputate al Budweiser Events Center, entrambe per 4-3 (la prima all’overtime), dopo che i Mudbugs si erano imposti sugli avversari una sola volta nel corsso della regular season. Fino ad adesso John DeCaro è stato il miglior giocatore della serie con il 92,7% di parate prima di uscire per infortunio in gara-2 e venire sostituito da Ken Carroll, che sarà titolare per almeno le prossime due gare.

Nell’altra semifinale si scontraro i Rapid City Rush e i Missouri Mavericks, con i Rush in vantaggio nella serie per due partite a zero. Dopo aver vinto per 5-1 la prima partita, Rapid City si imposta nella seconda per 2-1, confermando le sette vittorie su sette scontri diretti nella regular season. La chiave di volta della serie fino adesso sono i terzi periodi, in cui i Rush hanno segnato cinque reti contro una sola degli avversari. Danny Battochio, rookie dell’anno la scorsa stagione, sta parando col il 97,3% ed è un altro fattore importante per i Rush.

Passiamo alla Southern Conference, dove la prima semifinale vede di fronte i campioni dei Texas Brahmas ai vincitori della regular season degli Odessa Jackalopes. I Brahmas sono in vataggio per due a zero portando a dieci le loro vittorie consecutive nelle semifinali di conference. La prima vittoria è arrivata per 5-2, la seconda per 3-2 ai supplementari. Quattro degli otto gol dei Brahmas sono stati segnati da Tyler Skworchinski, miglior marcatore dei playoff sin’ora, mentre il suo compaagno di squadra Jordan Cameron è miglior assist man con 6.

La seconda semifinale è l’unica in parità, ed è tra Allen Americans e Laredo Bucks. I Bucks hanno vinto gara-1 per 4-3 e perso gara-2 per 3-2, ed adesso sono attesi a tre partite consecutive ad Allen. Sino ad’ora eccellenti i penalty kill: solo 1 gol su 10 superiorità per Allen, 0 su 12 per Laredo.

Stasera, con Bossier-Shreveport Mudbugs-Colorado Eagles e Laredo Bucks-Allen Americans, iniziano le gare-3. Tutte le serie sono al meglio delle sette partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!