Semifinali gara 3: l’Interspar Bolzano torna in corsa

Semifinali gara 3: l’Interspar Bolzano torna in corsa

(com. stampa HC Bolzano)

RITTEN SPORT – BOLZANO 2-3 (1:1)(1:1)(0:1)

L´Interspar Bolzano torna in corsa: il Renon battuto a Collalbo per 3:2

L’HC Interspar Bolzano è tornato in corsa. Sabato sera, nella terza semifinale play off contro i vice-campioni d’Italia del Renon, i biancorossi hanno espugnato Collalbo, imponendosi per 3:2. Con questa vittoria l’HCB si è portata nella serie best of seven sull’1 a 2. L’incontro è stato deciso dalla terza linea bolzanina con Christian Walcher, Stefan Zisser e capitano Rolly Ramoser, che ha segnato due dei tre gol biancorossi. Gara 4 delle semifinali si disputa martedì 30 marzo alle ore 20.30 al Palaonda di Bolzano.

L’allenatore bolzanino Jari Helle ha dovuto fare a meno dell’infortunato Enrico Dorigatti. Inoltre mancavano per il turn over il difensore Martin Wilde e l’attaccante Juha Riihijärvi. Ron Ivany invece ha rinunciato come nelle prime due partite ad Ashley Tait. Helle ha cambiato le linee d’attacco, schierando Shwan Mather nel primo blocco con Corupe e Clair, Pittis nel secondo con Jardine ed Olson, e Walcher nel terzo con Zisser e Ramoser.

La prima grande occasione capita dopo soli due minuti di gioco al Renon: un passaggio di Di Lauro viene intercettato da Luca Ansoldi, che tira prontamente, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Al 9.46 l’ex giocatore del Renon Shwan Mather porta in vantaggio i biancorossi. Per il 30enne attaccante canadese è il 16° gol stagionale. Cinque minuti più tardi i padroni di casa pareggiano con Greg Jacina. Häkkinen non trattiene un tiro di Luca Ansoldi, il disco arriva a Jacina, che insacca per l’1.1. Poco prima dell’intervallo l’arbitro Lottaroli spedisce in panca puniti Jon Pittis, ma il Renon spreca con Nemecek e Tudin due ghiotte occasioni per passare in vantaggio. Nel periodo centrale il Bolzano parte con il botto e dopo soli 38 secondi di gioco sigla il 2:1 con Rolly Ramoser, servito splendidamente da Walcher. Al 28° Fraser Clair ed Alexander Egger devono accomodarsi quasi contemporaneamente in panca puniti. Il Renon sfrutta la doppia superiorità numerica proprio alla fine della penalità per pareggiare di nuovo con una botta dalla blu di Jan Nemecek. Il terzo tempo inizia con due grandi interventi di Cloutier su Johnson e Zisser. Al 43.33 Nemecek sbaglia solo davanti a Häkkinen. Quattro minuti più tardi il Bolzano passa per la terza volta in vantaggio con un preciso tiro di Walcher all’incrocio. A dieci minuti dal termine Rottensteiner spreca clamorosamente a porta vuota. Al 57.13 riesce poi a superare Pasi Häkkinen, ma gli arbitri annullano il gol per un fallo dell’attaccante sul portiere biancorosso. Nell’ultimo minuto di gioco il Bolzano è anche fortunato, quando una conclusione di Ziga Pavlin viene fermata dal palo. Finisce così 3:2 per Ramoser e compagni, il terzo successo stagionale per l’HCB nei nove scontri diretti disputati quest’anno.

Ritten Sport Renault Trucks – HC Interspar Bolzano 2:3 (1:1, 1:1, 0:1)

Ritten Sport Renault Trucks: Frederic Cloutier (Josef Niederstätter); Jan Nemecek, Ziga Pavlin, Ingemar Gruber, Jan Horacek, Fritz Ploner, Markus Hafner, Benjamin Bregenzer, Stephan Ramoser; Dan Tudin, Scott May, Alex Rottensteiner, Luca Ansoldi, Greg Jacina, Mathias Johansson, Emanuel Scelfo, Lorenz Daccordo, Matteo Rasom, Daniel Vigl
Allenatore: Ron Ivany

HC Interspar Bolzano: Pasi Häkkinen (Mark Demetz); Christian Borgatello, Florian Ramoser, Alexander Egger, David Ceresa, Ray Di Lauro, Trevor Johnson; Fraser Clair, Shawn Mather, Kenny Corupe, Ryan Jardine, Jonathan Pittis, Josh Olson, Christian Walcher, Stefan Zisser, Roland Ramoser
Allenatore: Jari Helle

Arbitri: Fabio Lottaroli e Karel Metelka (Christian Gamper e Alexander Waldthaler)

Reti: 0:1 Shawn Mather (9.46), 1:1 Greg Jacina (15.01), 1:2 Roland Ramoser (20.38), 2:2 Jan Nemecek (30.05), 2:3 Christian Walcher (47.43)

Minuti penalità: Renon 14 – Bolzano 16
Tiri in porta: Renon 23 – Bolzano 37


Ultime notizie
error: Content is protected !!