Ladies Lugano campionesse svizzere!

Ladies Lugano campionesse svizzere!

(com. Stampa Hockey Club Lugano) – Per il secondo anno consecutivo, per il quarto nelle ultime cinque stagioni, il Ladies Team è campione svizzero!

Le ragazze bianconere hanno conquistato il titolo sconfiggendo questa sera alla Resega con pieno merito le rivali degli ZSC Lions, vincitrici della regular season, con il risultato di 3-1 nella seconda e decisiva sfida della serie

Gli spunti decisivi portano la firma delle scorer della squadra: Nadine Muzerall, autrice di una doppietta e Carly Haggard che ha aperto le marcature.

Ma il trionfo, come sempre, va suddiviso con tutte le compagne, ciascuno nel suo ruolo. A cominciare da Jessica Müller, portiere di qualità, per continuare con la capitana e inesauribile Kira Misikowetz, Nicole Bullo e la sua forte personalità e tutte le altre ragazze dalla giovanissima Romy Eggimann all’esperta Iris Müller che hanno profuso il massimo sforzo per superare un avversario di spessore.

Il titolo nazionale del Ladies Team (Foto Ti-Press, G. Putzu) sta quasi diventando un’abitudine a Lugano. Ma nello sport nulla è scontato. E questa stagione, in cui ad un certo punto pochi avrebbero ancora scommesso sulla possibilità per il gruppo allenato da Beat Eggimann di vincere il massimo alloro, ne è l’esempio vivente.

Da tutta la famiglia bianconera un caloroso abbraccio e un plauso di gratitudine a tutte le ragazze e allo staff trascinato una volta di più dalla passione di Vicky Mantegazza.

Grazie!

Tabellino: 10.08 Carly Haggard 1-0; 34.52 Christine Meier((Katrin Nabholz) 1-1; 39.33 Muzerall Nadine
(Haggard Carly, Misikowetz Kira) 2-1; 46.50 Muzerall Nadine
(Haggard Carly, Buser Nathalie)

Ultime notizie
error: Content is protected !!