Il 60° Minuto: ad Est i giochi rimangono aperti

Il 60° Minuto: ad Est i giochi rimangono aperti

Tampa Bay Lightning – Boston Bruins 5-3 (2-1; 2-1; 1-1)

I Bolts contribuiscono a mantenere aperto, seppur di poco, il discorso accesso ai playoff a Est; per la franchigia della Florida una vittoria esterna con i Bruins, rivali di conference e attuali ultimi qualificati alla postseason, sotto il segno di Stamkos (2 reti per lui) e Szczechura (anche per lui doppietta). La quinta marcatura arriva da St. Louis mentre per i padroni di casa vanno a segno Chara, Boychuk e Recchi.

New York Rangers – New Jersey Devils 4-3 SO (0-1; 1-0; 2-2; 0-0 OT; 1-0 SO)

Partita in perfetto stile playoff tra Devils (già sicuri del posto in postseason in virtù del primo posto nella Atlantic (secondo posto generale ad Est) e Rangers, disperatamente aggrappati alla flebile speranza di ritagliarsi una opportunità di proseguire il proprio cammino. Proprio questi ultimi, grazie ad un monumentale Lundqvist ed alla rete della vita messa a segno da capitan Drury quando il cronometro segnava 19’43”  del terzo periodo (e Lundqvist era stato richiamato in panchina da Tortorella per l’ extra skater) riescono prima a trascinare il match agli extratime e poi ad aggiudicarselo agli shootout grazie ancora alle parate del goalie svedese e all’ unico gol della serie da parte di Christensen (sul rigore del centro delle blueshirts è necessario l’ instant replay).

Calgary Flames – New York Islanders 2-3 (1-1; 1-0; 0-2)

Gli Isles si riprendono in fretta dal pesante KO rimediato nel derby con i Rangers e con 2 reti nel periodo finale si impongono al Nassau Coliseum sui Flames. Avanti 2-1 dopo i primi 40 minuti, i canadesi devono subire la rimonta della franchigia di Long Island che prima pareggia con Matt Moulson (27esimo sigillo personale per lui in stagione) e poi effettuano il sorpasso con Gervais.

Minnesota Wild – Philadelphia Flyers 4-3 OT (0-2; 1-1; 2-0; 1-0 OT)

Vittoria all’ overtime per i Wild che, grazie a Brodziak, regolano dopo 2’33” di extratime i Flyers sul ghiaccio del Wachovia Center. Di Havlat, Brunette e Zidlicky le altre reti degli ospiti, mentre le realizzazioni dei padroni di casa portano le firme di Bartulis, Gagne e Carcillo.


Washington Capitals – Carolina Hurricanes 2-3 SO (0-2; 1-0; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Gli Hurricanes vincono ai rigori la sfida casalinga con i Capitals dopo aver gettato alle ortiche un vantaggio di 2-0 maturato nei primi 20 minuti. Ai goal di McBain e Rodney del primo periodo rispondono Semin e Carlson con una rete per tempo nei restanti 40 minuti di gara. E’ poi Chad Larose a permettere ai padroni di casa di portare a casa a i 2 punti realizzando il penalty decisivo. Ottima anche la prova di Manny Legace a difesa della gabbia di Carolina (per lui 41-43).

Toronto Maple Leafs – Atlanta Thrashers 2-1 OT(1-1; 0-0; 0-0; 1-0 OT)

Vittoria esterna per i Leafs che si impongono all’ overtime su Atlanta; nonostante la sconfitta i Thrashers arrivano a 2 punti dall’ ottavo posto (l’ ultimo utile per l’accesso alla postseason). In vantaggio con Bogosian, i padroni di casa sono raggiunti da Kessel per poi essere sorpassati dopo appena 40″ di overtime dalla rete di Grabovski.

Chicago Blackhawks – Columbus Blue Jackets 3-8 (0-2; 1-4; 2-2)

Sonora sconfitta esterna per Chicago che rimedia 8 reti al passivo sul ghiaccio della Nationwide Arena. Due doppiette da registrare, rispettivamente di Huselius e Vermette; di Commodore, Voracek, Blunden e Murray le altre reti mentre per gli ospiti le segnature arrivano da Versteeg, Kopecky e Burish.

Florida Panthers – Montreal Canadiens 1-4 (0-2; 0-0; 1-2)

Al Belle Centre netta affermazione dei padroni di casa che si impongono con un perentorio 4-1 su Florida; avanti 2-0 dopo il periodo iniziale, Montreal rischia la rimonta degli ospiti che però si ferma alla rete di Dvorak. Sono poi Plekanec e Gionta (entrambi a porta vuota) a chiudere ogni velleità dei Panthers di rientrare in partita.

Los Angeles Kings – St Louis Blues 1-3 (0-1; 0-1; 1-1)

Vittoria interna anche per St. Louis che si impone davanti ai suoi tifosi sui Kings per 3-1. Di Crombeen, Oshie e Kariya le marcature degli idoli di casa mentre per gli ospiti la rete della bandiera arriva in Power Play da Dustin Brown.

Phoenix Coyotes – Nashville Predators 3-4 SO (1-1; 0-2; 2-0)

Seconda sconfitta consecutiva per Phoenix dopo una striscia positiva di 9 gare; a battere i Coyotes, in piena corsa per un posto ai Playoff, sono i Predators che, avanti 3-1 dopo i primi 2 tempi, si fanno rimontare dagli ospiti nel periodo finale prima di portare a casa i 2 punti agli shootout grazie al penalty di Legwand.

Dallas Stars – San Josè Sharks 0-3 (0-0; 0-2; 0-1)

50esimo shutout in carriera per Nabokov (27-27)allo Shark Tank, nel match che vedeva opposti i padroni di casa a Dallas. Dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0, le reti arrivano nei restanti 40 minuti da Boyle, Blake e Couture.

Ultime notizie
error: Content is protected !!