Il 60° minuto: Continua la rimonta di Detroit

Il 60° minuto: Continua la rimonta di Detroit

di Nicola Sbetti

Ottawa Senatores – Buffalo Sabres 4-2 (1-0; 2-1; 1-1)
Lo scontro al vertice della North East Division premia gli inseguitori. Trascinati dal Goalie Brian Elliott, autore di 41 parate su 43 tiri, i Senators hanno sempre condotto l’incontro andando in goal con Kelly, Regin, Spezza e Alfredsson. Per Buffalo, in rete con Kennedy e Pominville, si tratta di una sconfitta indolore, dato il vantaggio di cinque punti e due gare in meno che mantiene sui rivali canadesi.

Minnesota Wild – Detroit Red Wings 2-6 (0-0; 1-4; 1-2)
Non sbaglia un colpo Detroit che ha ormai recuperato l’inizio sonnacchioso di stagione. Jimmy Howard (25 parate) festeggia il suo compleanno contribuendo alla vittoria della sua squadra e portando a quota 31 le vittorie personali in stagione. Accade tutto nel secondo periodo, Minnesota subisce la furia dei Red Wings e si arrende. Da segnalare i due goal e due assist di Frazen, il doppio assist di Lidstrom, e i gol + assist di Datsyuk e Holmstrom.

Anaheim Ducks – Edmonton Oilers 3-2 (1-0; 0-1; 2-1)
Dopo le tre vittorie consecutive il fanalino di coda della Western Conference capitola nuovamente. Le due squadre, grazie alle reti di Parros per i Ducks e di Brule per Edmonton, sono rimaste in perfetta parità fino a che, nell’ultimo periodo, quando la gara si è incattivita, Perry, in powerplay, ha infilato per ben due volte il disco alle spalle di Deslauriers (37 parate). Fra risse e penalità il finale di gara ha visto l’assalto di Edmonton concretizzatosi, in sei contro quattro, con la rete della bandiera firmata Pouliot.

Ultime notizie
error: Content is protected !!