Il 60° Minuto: Il Karakiri dei Canadiens

Il 60° Minuto: Il Karakiri dei Canadiens

New York Islanders-New York Rangers 0-5 (0-3;0-0;0-2)
I Rangers non vogliono ancora abbandonare il treno per la post season, affrontando nel derby gli Islanders, gli rifilano un secco 5-0; tra i giocatori che hanno maggiormente contribuito al risultato ci sono Lundqvist 27-27 con lo shutout e Gaborik (2 gol 1 assist).

Pittsburgh Penguins-Washington Capitals 3-4SO (0-0;2-1;1-2;0-0)
Capitals-Penguins, ovverosia Crosby contro Ovechkin, anche se in quest’occasione l’apporto delle due stelle nelle rispettive squadre non è stato fondamentale (1 assist a testa).
Il match conclusosi ai rigori con la vittoria dei Capitals ha visto, dopo un primo tempo senza reti i padroni di casa passare in vantaggio con Knuble, ma Pittsburgh con Talbot e Guerin  ha ribaltato la situazione chiudendo in vantaggio il tempo.
Nel terzo parziale poi sono i Capitals a riportarsi avanti grazie a Semin e Fehr subendo però il pari realizzato da Staal.
Seguono Ot e rigori nei quali come detto prima vince la squadra di Washington.

Montreal Canadiens-Buffalo Sabres 2-3SO (1-0;1-0;0-2;0-0)
Un Karakiri in piena regolo quello dei Canadiens, in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Kostitsyn subiscono il pari di Buffalo che realizza due allo scadere: prima Connolly in PP accorcia e a seguire il pari è firmato da Montador.
Per i Canadesi la beffa arriva ai rigori nei quali i Sabres più precisi risultano i vincitori conquistando i due punti; da segnalare nelle fila di Montreal la grande prestazione di Price 40-42 macchiata purtroppo dai due gol subiti.

St Louis Blues-Detroit Red Wings 2-4 (1-0;0-2;1-2)
Terza vittoria consecutiva per Detroit che ormai sente aria di Post Season, e a due lunghezza di distanza ha ormai nel mirino i Predators per conquistarsi il settimo posto.
Il match contro i Blues non era iniziato nel migliore dei modi, sotto di una rete merito di Kariya, ma nel secondo periodo bastano agli Wings solamente 5 minuti per cambiare la situazione: in gol con Zetterberg e Bertuzzi i padroni di casa passano a condurre.
Nel terzo tempo St Louis cerca e trova il pari realizzato da Mcclement ma poi un doppietta di Filppula archivia la pratica in favore di Detroit.

Los Angeles Kings-Colorado Avalanche 4-3SO (1-3;0-0;2-0;0-0)

Colorado dopo aver perso in Ot in casa dei Kings, riceve gli stessi al Pepsi Center guadagnando il successo ai rigori. Dopo il primo periodo concluso sul 3-1 con le reti di Hendricks, Hejduk e Stastny la squadra di casa subisce nel terzo tempo il ritorno degli ospiti.
La squadra di Los Angeles aveva nel primo periodo mantenuto le distanzae con Kopitar e poi nel terzo parziale di match ha prima ridotto ulteriormente il divario con Doughty trovando infine il pari al 18:39 grazie a Frolov.
I rigori successivi hanno poi premiato gli Avalanche che però c’è da dire  hanno dilapidato nel terzo tempo quando di buono fatto nel primo riuscendo solo ai rigori di ravvivare il match.

Anaheim Ducks-Vancouver Canucks 1-4 (0-2;0-1;1-1)

I Ducks in casa dei Canucks concludono poco rimediando un 4-1; già alla fine del secondo tempo chiuso dai padroni di casa sul 3-0, la partita aveva preso un piega ben precisa.
Le reti di Ehrhoff, D.Sedin e Burrows avevano scoraggiato gli ospiti che nel terzo tempo con un guizzo d’orgoglio  hanno accorciato con Koivu prima di subire il definitivo 4-1 realizzato da Kesler.

Ultime notizie
error: Content is protected !!