Semifinali gara1: Il Renon vince la prima contro il Bolzano per 4:1

Semifinali gara1: Il Renon vince la prima contro il Bolzano per 4:1

(com.stampa HC Bolzano)

RITTEN SPORT – BOLZANO 4 -1 (1:1)(1:0)(2:0)

Il Renon si è aggiudicato martedi sera a Collalbo la prima semifinale play off contro l’HC Interspar Bolzano per 4:1. Per la formazione di Ron Ivany è il quinto successo nei sette incontri diretti disputati questo inverno. Pavlin, Daccordo, Scelfo e May hanno segnato le reti dei padroni di casa, mentre l’unico gol biancorosso porta la firma di Ryan Jardine. Nella seconda semifinale il Val Pusteria si è arreso in casa all’Asiago per 6:4.

Il coach bolzanino Jari Helle ha dovuto rinunciare stasera per il turn over al difensore Ray Di Lauro ed all’attaccante Kenny Corupe. Sono invece ritornati a disposizione Martin Wilde e Juha Riihijärvi. Nel Renon è rimasto a riposo Ashley Tait, mentre ha giocato Scott May. Il Bolzano ha schierato Clair-Pittis-Olson in prima linea, Jardine-Mather-Riihijärvi in seconda, Walcher-Zisser-Rolly Ramoser in terza. Inoltre ha giocato come decimo attaccante Enrico Dorigatti.

La prima occasione da gol è per i bolzanini, con Riihijärvi che al 4.45 sbaglia da solo davanti a Cloutier. Solo cinque secondi più tardi il 40enne finlandese si deve accomodare in panca puniti ed il Renon passa in vantaggio in superiorità numerica: Häkkinen devia un tiro dalla blu di Nemecek su Ziga Pavlin, che insacca l’1:0. Al 6.47 l’arbitro Cassol annulla un gol di Johansson, che era in area di porta. 37 secondi più tardi l’HCB pareggia con Ryan Jardine. Cloutier non trattiene un tiro di Mather e il 30enne canadese è il più lesto a segnare l’1:1. Con il suo 19° gol stagionale Jardine è il più prolifico attaccante biancorosso in questo campionato. All’11.00 Borgatello spreca una ghiotta occasione per portare in vantaggio il Bolzano. Successivamente anche Mather (12.32) e Pittis (13.27) vengono fermati da Cloutier. Il periodo centrale inizia con il Renon all’attacco. Dopo 94 secondi di gioco Ceresa deve salvare su Dan Tudin. Al 23.35 Lorenz Daccordo segna dopo una bella combinazione con Jacina il 2:1 per i padroni di casa. Due minuti più tardi Cloutier si salva con un miracolo su una conclusione di Martin Wilde. Al 28.35 un tiro di Scott May sfiora la traversa. Poco prima dell’ultimo intervallo anche Alex Rottensteiner non riesce a superare Häkkinen. Al 46.47 ci riesce invece Emanuel Scelfo, che segna il 3:1, deviando in gol una conclusione di Rasom. Tre minuti più tardi Christian Walcher colpisce prima il palo, poi deve uscire in panca puniti Daccordo. Il Bolzano in power play spreca due grandi occasioni da gol con Juha Riihijärvi e Ryan Jardine, con il Renon che si salva con fortuna e poi realizza in contropiede con Scott May in inferiorità numerica il 4:1 finale.

Giovedi, 25 marzo si disputa al Palaonda di Bolzano gara 2 di questa serie best of seven. Inizio partita alle ore 20.30.

Ritten Sport Renault Trucks – HC Interspar Bolzano 4:1 (1:1, 1:0, 2:0)

Ritten Sport Renault Trucks: Frederic Cloutier (Josef Niederstätter); Jan Nemecek, Ziga Pavlin, Ingemar Gruber, Jan Horacek, Fritz Ploner, Markus Hafner, Benjamin Bregenzer, Stephan Ramoser; Dan Tudin, Scott May, Alex Rottensteiner, Luca Ansoldi, Greg Jacina, Mathias Johansson, Emanuel Scelfo, Lorenz Daccordo, Matteo Rasom, Daniel Vigl
Allenatore: Ron Ivany

HC Interspar Bolzano: Pasi Häkkinen (Mark Demetz); Christian Borgatello, Florian Ramoser, Alexander Egger, Trevor Johnson, David Ceresa, Martin Wilde; Fraser Clair, Jonathan Pittis, Josh Olson, Ryan Jardine, Shawn Mather, Juha Riihijärvi, Christian Walcher, Stefan Zisser, Roland Ramoser, Enrico Dorigatti
Allenatore: Jari Helle

Arbitri: Luca Cassol, Claudio Pianezze (Cristiano Biacoli, Luca Zatta)

Reti: 1:0 Ziga Pavlin (5.23), 1:1 Ryan Jardine (7.24), 2:1 Lorenz Daccordo (23.35), 3:1 Emanuel Scelfo (46.47), 4:1 Scott May (51.54)

Minuti penalità: Renon 10 – Bolzano 16

Tiri in porta: Renon 31 – Bolzano 43

Spettatori: 800

Ultime notizie
error: Content is protected !!