Semifinali gara 1: L’Asiago vince a Brunico

Semifinali gara 1: L’Asiago vince a Brunico

(com. stampa  HC Asiago)

VALPUSTERIA-ASIAGO 4-6 (2.2)(0:2)(2:2)

Convincente prova della Supermercati Migross Asiago che ha superato per 6 a 4 in trasferta il Val Pusteria nell’incontro valevole per gara 1 delle Semifinali. Partita solida della formazione stellata che ha eccelso sia in difesa che in attacco potendo nuovamente contare su un ottimo Borrelli e sul contributo decisivo di altri attaccanti e difensori.
L’Asiago riconferma l’assetto offensivo che ha portato alle quattro vittorie consecutive con il Fassa: fuori Isabella e Plastino la cui assenza spiana la strada a Zappala, inserito in seconda linea con Borrelli e Bellissimo; Capitan Parco è ‘arretrato’ in terza linea al fianco di Benetti e Matteo Tessari mentre confermata la prima linea con il rientrante Henrich, Ulmer e Intranuovo. Il Val Pusteria lascia a riposo Razingar mentre è assente Mair.
Partita che si rivela immediatamente frizzante con la rete lampo di Joe Zappala arrivata dopo 51”. Asiago rimane pericoloso in avanti ma si sbilancia permettendo, al 4’, il pareggio a Tuomainen. Rapidi ribaltamenti di fronte e una penalità a favore, consentono agli stellati di riportarsi in avanti al 6’ grazie alla rete dalla distanza di Trevisani in superiorità; Val Pusteria che, incassata la rete, prende comunque coraggio e crea numerosi pericoli verso la porta di Bellissimo: al 14’, in superiorità, Tuomainen firma la doppietta e riporta in avanti i suoi.
Frazione centrale che si apre con l’immediata rete in superiorità di Borrelli che si conferma uomo da playoff (6a rete nella post-season per lui) riportando gli stellati in vantaggio. Il Val Pusteria reagisce e si rende più volte pericoloso in parità numerica rischiando, però, addirittura di capitolare in due occasioni malgrado l’uomo in più (monumentale Jakaitis su Borrelli ed Henrich).
Asiago che fonda ancora il proprio successo sulle superiorità numeriche, cosa che non si era verificata nella serie con il Fassa: al 37’ Strazzabosco si fa trovare pronto a ribadire in rete una respinta di Jakaitis su tiro di Bellissimo. Secondo riposo che vede l’Asiago in avanti per 4 a 2.
Ultimo periodo con fuochi d’artificio: al 48’ arriva la rete di Bellissimo mentre a seguire sale la pressione dei padroni di casa che accorciano con il tocco ravvicinato di Helfer. L’Asiago recrimina per un goal annullato e rischia il colpo del KO in inferiorità con Borrelli prima che i pusteresi riaprano i giochi con la rete di Tuomainen (senza Jakaitis in porta) al 57’. I lupi sfiorano a più riprese il pareggio ma è l’Asiago, a porta vuota, a chiudere i conti con Borrelli.
Questo incontro sarà trasmesso integralmente su Rete Azzurra alle 21.20 di Mercoledì 24 Marzo, su Triveneta alle 01.00 di Giovedì 25 Marzo e su Canale 55alle 15.50 di Giovedì 25 Marzo.
Saranno trasmessi, inoltre, dei servizi che andranno in onda nei TG di Triveneta(19.10 di Mercoledì 24 Marzo, 00.30 e 06.40 di Giovedì 25 Marzo) e di Rete Azzurra (20.30 di Mercoledì 24 Marzo, 01.00 e 08.30 di Giovedì 25 Marzo).
Il prossimo impegno della Supermercati Migross Asiago è previsto per Giovedì 25 Marzo quando, all’Odegar, sarà giocata Gara2.

Val Pusteria-Asiago 4-6 (2-2; 0-2; 2-2)
Marcatori
: 00.51 Zappala (Bellissimo), 4.44 Tuomainen (Murray, Hofer), 26.26 Trevisani (Borrelli) SUP, 14.04 Tuomainen (Helfer, Barber) SUP., 21.26 Borrelli (Bellissimo, DeMarchi) SUP., 37.21 Strazzabosco (Bellissimo) SUP, 48.24 Bellissimo (Zappala), 53.05 Helfer (Murray), 57.49 Tuomainen (Sirianni), 59.21 Borrelli (Zappala) VUO

Asiago: Bellissimo, Pavone, DeMarchi, Trevisani, Miglioranzi, Lehtinen, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Ulmer, Henrich, Zappala, Bellissimo, Benetti, Intranuovo. All. Harrington

Val Pusteria: Jakaitis, Carpano, Helfer, Vodrazka, Kelly, Hofer, Mair, Willeit, Da Corte, Bona, Barber, Sparber, Murray, Sirianni, Oberrauch, Desmet, Pichler, Platter, Tauber.  All. Mair

Le Date: Gara 1: Martedì 23 Marzo ore 20.30 ValPusteria-Asiago 4-6;
Gara 2: Giovedì 25 Marzo ore 20.30 Asiago-ValPusteria;
Gara 3: Sabato 27 Marzo ore 20.30 ValPusteria-Asiago;
Gara 4: Martedì 30 Marzo ore 20.30 Asiago-ValPusteria;
Eventuale Gara 5: Giovedì 1 Aprile ore 20.30 ValPusteria-Asiago;
Eventuale Gara 6: Sabato 3 Aprile ore 20.30 Asiago-ValPusteria;
Eventuale Gara 7: Martedì 6 Aprile ore 20.30 ValPusteria-Asiago.

Ultime notizie
error: Content is protected !!