Il 60° Minuto: Brodeur realizza ancora un record

Il 60° Minuto: Brodeur realizza ancora un record

Florida Panthers – Toronto Maple Leafs 4-1 (1-0; 0-0; 3-1)

Ennesima pesante sconfitta casalinga per i Leafs che all’ ACC devono cedere il passo a Florida. Prima doppietta stagionale per David Booth che lancia i Panthers verso la vittoria. Di Frolik e Garrison le altre marcature degli ospiti mentre per i canadesi, l’unica rete arriva da Sjostrom. Ottima anche la prova di Clemmensen, autore di ben 42 salvataggi.

Columbus Blue Jackets – New Jersey Devils 3-6 (0-1; 2-4; 1-1)

Ancora un record per Martin Brodeur: il goalie canadese, fresco bicampione olimpico, compie l’ennesima impresa della sua lunga carriera raggiungendo per l’ottava volta in 16 stagioni le 40 vittorie stagionali; nessun’ altro goalie finora era arrivato a tanto. Tornando al match, in cui Brodeur ha chiuso con 19 salvataggi, da segnalare la doppietta di Parise (anche 1 assist per lui) e i 4 punti di Kovalchuk (1 gol e 3 assist).


Boston Bruins – Atlanta Thrashers 4-0 (1-0; 2-0; 1-0)

I Bruins consolidano le loro ambizioni di arrivare alla postseason andando a vincere in Georgia. Ottima la prova di Tuukka Rask, che 27 salvataggi mette a segno il suo quarto shutout in carriera. Le reti, distribuite in tutto l’arco del match, arrivano da Krejci, Lucic, Satan e Begin (per i primi 2 a referto anche 1 assist a testa).

Philadelphia Flyers – Ottawa Senators 0-2 (0-1; 0-0; 0-1)

Seconda vittoria consecutiva dei Senators che sembrano proprio essersi lasciati alle spalle un periodo di appannamento. I gol di Kelly e Alfredsson instradano il match nella giusta direzione per i canadesi che possono contare anche su una prestazione molto buona da parte di  Brian Elliott che con 26 parate realizza il suo secondo shutout in tre partite (quinto stagionale).

Carolina Hurricanes – Tampa Bay Lightning 2-3 OT (0-0; 2-1; 0-1; 0-1 OT)

Gli Hurricanes carezzano fino a 6’57” dalla sirena finale il pensiero di portare via i 2 punti dal St. Pete Times Forum. Poi a rovinare la festa agli ospiti ci pensa Steve Downie autore della rete che porta il match all’ extratime. All’ overtime è poi Martin St. Louis (doppietta per lui) a mettere la sua firma sulla sofferta vittoria dei padroni di casa. Di Cole e Larose le reti di Carolina.

Dallas Stars – Nashville Predators 3-1 (0-0; 1-1; 2-0)

Vittoria esterna anche per Dallas a cui bastano 30″ del periodo finale per regolare i conti con Nashville: dopo un primo periodo a reti inviolate, nel periodo centrale c’ è il botta e risposta tra Daley e Weber che però lascia ancora in bilico le sorti della contesa; ci pensano poi Loui Eriksson e Niskanen, in appunto 30″ del periodo finale, a risolvere la pratica per Dallas.

San Josè Sharks – Minnesota Wild 4-1 (1-0; 1-1; 2-0)

Netta affermazione degli Sharks all’Xcel Energy Center contro i Wild. Avanti 2-0 dopo la prima metà del match (Pavelski e Heatley), gli Sharks, che interrompono così una lunghissima striscia negativa iniziata 6 turni fa, subiscono la rete di Latendresse ma la rimonta dei padroni di casa non va oltre e anzi, S. Josè allunga ulteriormente negli ultimi 20 minuti con Mitchell e Thornton.

Phoenix Coyotes – Chicago Blackhawks 0-2 (0-0; 0-2; 0-0)

Non c’è scampo per i Coyotes a Windy Town: la franchigia di Chicago, nonostante le pesanti assenze quali quella di Huet, regolacon un secco 2-0 i Coyotes. Di Patrick Kane e Marian Hossa le reti degli ‘Hawks mentre per Anttii Niemi, chiamato a sostituire Huet, 28 Saves e secondo shutout in 3 gare.

Anaheim Ducks – Calgary Flames 1-3 (0-1; 1-1; 0-1)

Vittoria interna per i Flames che alla Pengrowth Saddledome regolano la pratica-Ducks con un secco 3-1; a referto vanno Dawes, Bourque e Hagman ma un grosso aiuto arriva anche dalla coppia Iginla-Bowmeester, a referto con una coppia di assist a testa.

Vancouver Canucks – Edmonton Oilers 2-3 (1-2; 1-1; 0-0)

Derby canadese appannaggio di Edmonton che, sul ghiaccio del Rexall Place regola i Canucks grazie anzitutto alla prova di Deslauriers, autore di 32 interventi che gli valgono la nomina a “First Star” del match. Di Gilbert, Nilsson e Cogliano le reti degli Oilers mentre per i ‘nucks a referto finiscono Mason Raymond e Daniel Sedin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!