Ambrosiana98 – Lecco: la cronaca

Ambrosiana98 – Lecco: la cronaca

Ambrosiana98 – Lecco: 16-5 (4-1 ; 7-3 ; 5-1)

12° giornata – Assago, 21/03/10 – h.12:45

L’Ambrosiana ha concluso il campionato con un’ampia vittoria contro la formazione lariana fanalino di coda nella classifica generale col Giugoma. L’Allenatore Cicilano ha utilizzato sul ghiaccio tutti i giocatori disponibili e Ferrari è entrato fra i pali al termine del primo periodo sul risultato di 4 a 1 per i padroni di casa.

Nel primo tempo gli ospiti riescono a pareggiare la prima rete di Paties al 6° col il numero 17 Formica, risultato nel corso della partita il più falloso con ben 31 minuti di penalità. Al 7° festeggiato dai compagni realizza la sua prima rete in campionato Docimo e in successione vanno a segno Costa e Rovida.

Nel secondo tempo i nero-verdi sfruttano maggiormente la superiorità di gioco con ben 7 reti a 3. I marcatori sono nell’ordine Rovida, Costa, Ferro e c’è spazio anche per l’incredulo Toffanin che riesce a mettere nell’angolo di porta il suo primo disco. In superiorità gli ospiti accorciano poi le distanze con due reti dal 36° al 38° ma prima del fischio vanno ancora a rete Fusco, Costa e Re.

Nel terzo tempo Cicilano rivoluziona le linee che aumentano il bottino nei primi 5 minuti; reti di Paties, Rovida, Re e Bressan contro una rete degli avversari. Poi la partita si incattivisce senza motivo e prima del fischio finale c’è tempo per una rissa con Costa e Formica inviati in anticipo negli spogliatoi dagli arbitri per penalità di partita. Da segnalare prima della fine una buona rete del maturo Villa.

Buono l’arbitraggio di Marchetti e Bertoldi.

Staff Ambrosiana98

Ultime notizie
error: Content is protected !!