AHL: la corsa ai playoff nella Eastern Conference si infiamma

AHL: la corsa ai playoff nella Eastern Conference si infiamma

A sole tre settimane dalla fine della regular season, la lotta per i playoff è al culmine: nella Eastern Conference troviamo cinque squadre racchiuse in soli tre punti, menter il primo posto è già matematicamente assegnato agli Hersey Bears con 109 punti, che valgono ai Bears anche il primato nella lega. Alle loro spalle, e in testa alla Atlantic Division, troviamo i Worcester Sharks con 93 punti che già in questo weekend potrebbero staccare il biglietto per la post season con i Portland Pirates (88) e Albany River Rats (84) che non dovrebbero avere problemi a raggiungere i playoff. La vera lotta è quindi per i posti rimanenti, attualmente in mano a Lowell Devils (80 punti), Manchester Monarchs (79) e Bridgeport Sound Tigers (78), ma Norfolk Admirals (78) e Wilkes-Barre/Scranton Penguins (77) non mollano. Per Bridgeport, il nuovo arrivo Mike Radja, dai Syracuse Crunch, ha immediatamente fatto la differenza con tre gol e quattro assist in otto partite, che valgono alla sua squadra un record di 7-0-1-0, ma il calendario sembra arridere ai Devils che avranno le ultime nove partite in casa, e hanno vinto sei incontri su otto contro i Monarchs.

I Penguins erano a nove punti dai playoff il 12 febbraio, ma da allora hanno intavolato 13 vittorie su 17 partite che li hanno riportati in corsa, grazie sopratutto a Chris Lee (1 gol e 7 nelle ultime 8 partite), Chris Conner (2+4 nelle ultime quattro) e Dustin Jeffrey (3+7 nelle ultime 10).

Ben due milestone siglati nella scorsa settimana hanno visto protagonisti i Rochester Americans: venerdì, Chris Holt, dei Binghamton Senators, è diventato il decimo portiere della storia della AHL ad aver realizzato un gol, segnato a porta vuota nel 4-2 per la sua squadra contro gli Amerks; il giorno seguente Chris Taylor contro i Wilkes-Barre/Scranton Penguins ha toccato quota 500 punti in AHL, ma anche in questo caso gli Americans sono usciti sconfitti, questa volta per 5-4.

Aaron Gagnon, dei Texas Stars, con l’hat trick di sabato contro i Peoria Rivermen, conferma la sua vena realizzativa: nelle ultime 16 partite ha realizzato 13 gol, impressionante se consideriamo che nelle prime 53 gare della stagione ne aveva messi a segno solo 11.

Classifiche e statistiche

Il gol di Chris Holt

httpv://www.youtube.com/watch?v=eMmskduL_gc&NR=1

Ultime notizie
error: Content is protected !!