Il 60° Minuto: Ritorno al successo per i Senators

Il 60° Minuto: Ritorno al successo per i Senators


Pittsburgh Penguins-Detroit Red Wings 1-3 (0-1;1-1;0-1)

Ai Red Wings mancano 11 partite per concludere la stagione, e al momento attuale la squadra di Mike Babcock è ottava nella Western Conferen con i Flames che inseguono a breve distanza.
Ottenere più vittorie possibili è dunque indispensabile per puntare alla qualificazione ai playoff, se poi gli avversari sono i Penguins c’è uno stimolo in più.
Tra primo e secondo tempo gli Wings realizzano due reti con Filppula e Zetterberg; una disattenzione della difesa di Detroit favorisce sempre ne secondo parziale di gioco il gol di Dupuis.
Nel terzo periodo però un gran tiro dalla blu di  Zetterberg (doppietta) ristabilisce le distanze consegnando il successo ai padroni di casa.

Ottawa Senators-Montreal Candiens 2-0 (1-0;0-0;1-0)
Dopo aver dilapidato il vantaggio in classifica sulle dirette avversarie con cinque sconfitte consecutive i Senators ritrovano in casa dei Canadiens i due punti, che sono frutto dello shutout di Leclaire 29-29 al quale si sommano i gol di Regin e Karlsson entrambi assistiti da Alfredsson (2 assist).

Colorado Avalanche-Los Angeles Kings 3-4 OT (1-1;0-1;2-1;0-1)
Gli Avalanche in trasferta dai Kings non riescono a portare a casa il bottino intero ma devono accontentarsi di un punticino che però non è da buttare via considerando che la squadra di Los Angeles non è più quella disastrata della passata stagione.
Il match concluso all’OT ha visto un iniziale vantaggio di Colorado con Stewart, subito però rimontato da Smyth con poi nel secondo tempo il vantaggio siglato da Simmonds.
Nel terzo tempo subito pareggio per gli Avs con Mueller la doppietta di Smyth riporta però avanti i Kings; Colorado toglie il goalie come estremo tentativo di trovare il pari, e l’azzardo paga con Galiardi che a 10 secondi dalla sirena manda tutti all’OT.
Nei supplementari sono però i Kings a fare la voce grossa e approfittando di un PP a loro favore realizzano con Doues il gol vittoria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!