U11 – Trionfa il Fassa nella Final Four

U11 – Trionfa il Fassa nella Final Four

(com. stampa HC Fassa, Roberto Santamaria) – Grande trionfo per i ragazzi Under 11 della Sportiva Hockey Club Fassa nelle finali del Campionato Promozionale Veneto disputate presso lo Stadio del Ghiaccio di Alba di Canazei la scorsa domenica.
I ragazzi diretti dai coach Andrea Galeazzi e Alberto Felicetti si sono aggiudicate entrambe le partite della final four con notevole disinvoltura mostrando un gioco e una organizzazione superiore alle altre squadre. Nello specifico, la semifinale che li ha visti opposti al Cortina non ha avuto praticamente storia per merito di una prima frazione assolutamente perfetta e terminata con un sonoro 6-0. Il resto del confronto è stato utile alla coppia di coach per collaudare e testare i ragazzi in vista dell’appuntamento con la finale.
Atto conclusivo che non ha avuto particolare storia in quanto la rappresentativa Under 11 del Fassa ha sempre condotto per 2-0 grazie, anche, alle parate dei due portieri che hanno conservato il doppio vantaggio nelle varie situazioni critiche. La truppa ladina nella ripresa, non solo è stata attenta e concentrata a sventare tutte le rare occasioni degli asiaghesi, ma sul finale di periodo ha arrotondato il punteggio fino al 5-0 definitivo. Così facendo i giovani discatori ladini hanno parzialmente “vendicato” l’estromissione anticipata dai playoff della squadra senior ad opera proprio dell’Asiago.
Nota di merito, in conclusione, per tutti i ragazzi che hanno partecipato alla final four di Alba di Canazei per l’impegno e la passione che hanno manifestato in ogni singolo secondo di gioco.
Un particolare ringraziamento, inoltre, alla terna arbitrale composta da Fabio Merli, Martin Castlunger e Massimo Valeruz per il fondamentale contributo e per la professionalità esercitata.

Semifinali

Fassa-Cortina 8-1
Pieve di Cadore-Asiago 4-5

Finale

Fassa-Asiago 5-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!