Il 60° Minuto: Selanne fa 600

Il 60° Minuto: Selanne fa 600

New York Rangers – Boston Bruins 1-2 (0-0; 0-1; 1-1)

Diventa sempre più difficile la rincorsa ad un posto ai Playoff per le blueshirts che, nello scontro diretto con i Bruins, che occupano l’ottavo posto a est, ultimo utile all’ accesso alla postseason, rimediano una sconfitta di misura sul ghiaccio del TD Garden. A decidere l’ incontro le reti di Satan e Wideman per i padroni di casa e di Del Zotto per i Rangers. Ottima la prova del goalie di Boston Tuukka Rask, autore di 23 salvataggi.


Calgary Flames – Minnesota Wild 3-4 (1-2; 1-2; 1-0)

Vittoria di misura anche per Minnesota che si impone sui Flames per 4-3. Sugli scudi, nelle file dei Wild, Chuck Kobasew: per l’ala destra di Vancouver arriva la doppietta. Buona anche la prova del goalie di casa Josh Harding, autore di 29 parate.

Nashville Predators – St. Louis Blues 3-2 (0-1; 1-0; 2-1)

Ancora una sconfitta interna per i Blues che stavolta debbono cedere il passo ai Predators; in vantaggio per 2 volte con Colaiacovo prima e Perron poi, St. Louis si vede raggiunta e superata nella seconda parte del periodo finale dalle reti di Hornqvist e Boyd (sua anche la rete del primo pareggio, al 15’03” del secondo periodo.

Atlanta Thrashers – Philadelphia Flyers 3-1 (1-0; 0-0; 2-1)

Atlanta corsara al Wachovia Center, dove i Thrashers si impongono su Philadelphia per 3-1; mattatori di serata sono Ron Hainsey, a referto con 1 gol e 2 assist, e il goalie Ceco dei Thrashers, Pavelec, autore di ben 44 salvataggi che gli valgono la nomina a prima stella del match. Di Peverley e White le altre reti degli ospiti, mentre il gol della bandiera per Philadelphia porta la firma di Mike Richards.

Phoenix Coyotes – Dallas Stars 3-2 SO (1-0; 1-1; 0-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Nona vittoria consecutiva per i Coyotes che si impongono ai rigori sul ghiaccio dell’ American Airlines Center di Dallas. In doppio vantaggio con Prucha e Vrbata (entrambe le reti arrivano da situazioni di Power Play), i Coyotes di fanno raggiungere dalle realizzazioni di Jamie Benn e Loui Eriksson. Il rigore decisivo per gli ospiti porta la firma di Adrian Aucoin.

San Josè Sharks – Edmonton Oilers 1-5 (0-2; 0-1; 1-2)

Sonora sconfitta per S. Josè che esce dal Rexall Place con 5 reti sul groppone. Per gli Oilers, fanalino di coda della lega, la soddisfazione di aver battuto una delle franchigie più in forma. Protagonisti della serata Shawn Horcoff e Dustin Penner, entrambi a referto con un 1+1. Da segnalare anche la seconda vittoria consecutiva per il rookie goalie di Edmonton Devan Dubnyk, autore di 27 salvataggi.

Colorado Avalanche – Anaheim Ducks 2-5 (0-2; 0-2; 2-1)

Quarta vittoria consecutiva per Anaheim nel match dell’Honda Center contro Colorado, ma a rimanere nella memoria dei presenti allo stadio ci sarà soprattutto la 600esima realizzazione in carriera per Teemu “The Finnish Flash” Selanne, che in Power Play dopo 34″ del periodo centrale, mette alle spalle di Anderson il disco del 3-0 mandando letteralmente in visibilio lo stadio e la panchina dei Ducks, tutta in pista per festeggiare lo storico traguardo, raggiunto finora da altri 17 giocatori soltanto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!