Elitserien Svezia: playoff gara 2

Elitserien Svezia: playoff gara 2

di Heiki Salme

La seconda partita dei quarti di finali si è giocata sabato 20 marzo e questi sono stati i risultati.

HV/71                           –        Timrå IK 3 -2 (1-1, 0-0, 1-1, 1-0) dts

Inizio di partita con i padroni di casa che hanno giocato meglio ma non sono stati in grado di trovare il vantaggio nonostante un power play con due uomini in più.
E’ stato invece il Timra a portarsi avanti in modo sorprendente dopo 11 minuti e, con soli 4 secondi da giocare prima del riposo l’HV è riuscito a pareggiare.
Anche nel periodo centrale l’HV ha cominciato con un ritmo indiavolato ma, pur andando molto vicini alla segnatura e dominando l’avversario, il risultato non è cambiato.
Nella frazione conclusiva il gioco è diventato più equilibrato, con gli ospiti per la seconda volta in vantaggio ma raggiunti sul pari dopo soli 51 secondi.
I padroni di casa hanno avuto poi una ghiotta opportunità per chiudere la partita con 5 minuti di superiorità senza essere in grado di sfruttarla.
La partita è andata così al supplementare dove, dopo soli 2 minuti, Kris Beech ha dato la vittoria e il 2-0 nella serie all’HV.
Marcatori:
HV/71: David Petrasek, Johan Lindström, Kris Beech
Timrå IK: Elias Granath, Sebastian Erixon
Spettatori: 7000 at Kinnarps Arena

Djurgården IF      –    Brynäs IF 1 – 2 (1-0, 0-1, 0-0, 0-1) dts

Gli spalti del Johanneshov si sono trasformati in un mare rosso, con tutti i tifosi che indossavano una maglietta del colore della loro squadra.
L’inizio di partita è stato caratterizzato da un gioco veloce e fisico, con il Djurgarden che è andato al riposo meritatamente in vantaggio di una rete.
A metà del periodo centrale i padroni di casa si sono trovati con 2 uomini in panca puniti e sono stati prontamente puniti dal Brynas.
Questo episodio ha cambiato il volto della partita (fin lì controllata agevolmente dal Djurgarden), con la difesa dei padroni di casa apparsa improvvisamente traballante.
Dopo due frazioni il conto dei tiri era 21-12 ma nella terza il gioco si è fatto più equilibrato e prudente, con il risultato che non si è sbloccato.
Si è andati così al tempo supplementare e qui è successo nuovamente, Brynas in power play e gol dopo 6 minuti e 47 secondi.
Vittoria clamorosa per gli ospiti, serie pareggiata e 8000 tifosi increduli.
Marcatori:
Djurgårdens IF: Marcus Nilsson
Brynäs IF: Jonas Nordquist, Jonathan Granström
Spettatori: 8094 at Johanneshov

Linköpings HC    –     Frölunda HC 6 – 2 (1-1, 2-0, 3-1)

Il capitano del Frolunda Lundqvist, infortunatosi nella prima partita, ha riportato una frattura appena sopra il polso e sarà fuori per il resto dei play off.
Primo periodo di gioco con i padroni di casa subito aggressivi ma colpiti, mentre erano in superiorità numerica, dal gol del Frolunda; a fine periodo è arrivato il pareggio.
Nei restanti 40 minuti il Linkoping si è dimostrato senza dubbio la squadra migliore sul ghiaccio e, con 2 gol nel secondo periodo e 3 nel terzo, ha agevolmente portato in parità la serie.
Ciò che più ha fatto parlare a fine partita però, stato il pugno rifilato in piena faccia dal portiere di casa all’attaccante del Frolunda Karlsson.
Norrena è stato espulso e l’attaccante non riuscirà a disputare ulteriori partite in questi play off.
Marcatori:
Linköpings HC: Mattias Carlsson, Sebastian Karlsson, Magnus Johanson 2, Jaroslav Hlinka,
Andreas Pihl
Frölunda HC: Fredrik Pettersson 2
Spettatori: 7910 at Cloetta Center

Skellefteå AIK        –      Färjestads BK 2 – 3 (0-0, 1-1, 1-1, 0-1) dts

Partita iniziata in modo molto teso con il gioco e lo spettacolo che ne hanno risentito, offrendo ai tifosi poche emozioni e nessun gol.
Nel drittel centrale il Farjestad ha giocato sempre meglio costringendo il portiere di casa a 2 interventi prodigiosi prima di trovare il vantaggio in inferiorità numerica.
Al 16.39 la contesa è diventata infuocata a seguito di una rissa che ha avuto come risultato una penalità partita per ciascun team, 4 giocatori penalizzati per gli ospiti e 2 per i padroni di casa.
Durante la doppia superiorità, lo Skelleftea è riuscito a trovare il pareggio.
Il terzo periodo ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto e segnare un gol ciascuna, entrambi in situazione di power play, mandando così anche questo match al tempo supplementare.
Dopo 7 minuti è arrivata una penalità per i padroni di casa e ancora una volta il Farjestad è stato abile a sfruttare l’opportunità segnando la rete decisiva con Dragan Umicevic e portando la serie in parità.
Marcatori:
Skellefteå AIK: Christian Söderström, Fredrik Warg
Färjestads BK: Emil Kåberg, Mikael Johansson, Dragan Umicevic
Spettatori: 6001 at Skellefteå Kraft Arena

Ultime notizie
error: Content is protected !!