Il 60° Minuto: prima vittoria NHL per Dubnyk

Il 60° Minuto: prima vittoria NHL per Dubnyk

Minnesota Wild – Columbus Blue Jackets 2-4 (1-0; 1-1; 0-3)

Vittoria in rimonta per Columbus che davanti ai propri tifosi risale da un passivo di 2-0 (di Koivu e Kobasew le reti per i Wlid) e a partire dalla seconda metà del periodo centrale tornano prima raggiungono il pari con Huselius (per lui anche 1 assist) e Kris Russell e poi dilagano con la doppietta di Nash nel periodo finale .

San Josè Sharks – Calgary Flames 3-4 (0-2; 1-2; 2-0)

Gara intensa quella dello Scotiabank Place: padroni di casa in dopppio vantaggio con capitan Iginla e Langkow; gli Sharks accorciano le distanze con l’ex idolo di casa Heatley ma i canadesi rimettono a posto le cose con le reti di Dawes e Nystrom che portano il risultato sul 4-1. Nel periodo finale gli ospiti spingono sull’ acceleratore e si portano fino a -1 con le realizzazioni di Malhotra e Boyle ma la rimonta non si completa.

Detroit Red Wings – Edmonton Oilers 2-3 SO (0-2; 1-0; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Prima vittoria in NHL per il goalie degli Oilers Dubnyk: per il rookie di Edmonton il primo successo arriva agli shutout dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul due pari grazie alle reti i Eaves e Rafalski per i Red Wings e di Cogliano e Whitney per i canadesi. A mettere a segno il rigore decisivo è Brule.

New York Islanders – Anaheim Ducks 4-5 OT (2-2; 2-0; 0-2; 0-1 OT)

Si risolve all’ overtime la sfida dell’ Honda Center tra Ducks e Isles. A decidere il match è la rete di Saku Koivu dopo appena 14″ di overtime. I regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 4-4 e a mettersi in evidenza erano stati Okopso tra le fila della squadra di Long Island e Visnovski tra i Ducks, entrambi autori di 2 reti. Buona, tra le fila degli ospiti, amche la prova di Tavares, a referto con 1 rete e 1 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!