Il 60° Minuto: Sesta vittoria in stagione per New Jersey contro Pittsburgh

Il 60° Minuto: Sesta vittoria in stagione per New Jersey contro Pittsburgh

Di: Nicola Sbetti

Pittsburgh Penguins – New Jersey Devils 2-5 (1-2; 0-2; 1-1)
Per Crosby e compagni quest’anno non c’è stato nulla da fare contro i Devils. Sei vittorie su sei per la frachigia del New Jersey contro Pittsburgh che ora, grazie a questo successo, scalza i rivali al vertice dell’Atlantic Division e si piazza al secondo posto nella corsa ai playoff della Eastern Conference. Decisiva la rete messa a segno nel secondo tempo da Patrik Elias che in inferiorità numerica sfrutta l’ennesima scriteriata gestione Penguins del power play. Da segnalare infine il primo goal stagionale dell’olimpionico Paul Martin.

Calgary Flames – Colorado Avalanche 3-2 (2-0; 1-1; 0-1)
Prima vittoria per Calgary dopo le 4 precedenti sconfitte stagionali contro Colorado (tutte per 3-2). La prima metà di gara è stata dominata dai Flames che grazie a Nystrom e alla doppietta di Rene Bourque si sono portati a tre lunghezze di vantaggio. A metà del secondo tempo la quarta rete stagionale di Durno ha riaperto il match, ma quando Hejduk ha insaccato il disco del 2-3 mancavano solo 32 secondi alla sirena finale e per Colorado non c’è stato più nulla da fare. I Flames ottengono quindi una vittoria fondamentale per restare in corsa per un posto nei playoff.

Chicago Blackhawks – Anaheim Ducks 2-4 (1-1; 0-1; 1-2)
Gli Hawks si presentano troppo sicuri a Anaheim e i Ducks, senza alcuna velleità di classifica, ne approfittano per incassare la vittoria. Chicago, che ha Huet influenzato, presenta in porta Corey Crawford. Il giovane goalie però, sul risultato di 1-1, pasticcia un po’ in uscita permettendo a Marchant di segnare in inferiorità numerica. Per i Ducks vanno a segno anche Saku Koivu e, con una doppietta, Bobby Ryan; di Seabrook e Hossa le reti di Chicago.

Ultime notizie
error: Content is protected !!