Quarti gara5: Asiago batte Fassa di misura

Quarti gara5: Asiago batte Fassa di misura

ASIAGO-FASSA 2-1 (1:0, 0:1, 1:0)

Si è giocata questa sera gara5 dei quarti di finale playoff tra Supermercati Migross Asiago e Fassa Levoni; la vittoria, al termine di una partita non bella, è andata ai giallorossi con la rete decisiva di Borrelli giunta a tre minuti dalla fine.

Novità nei due line-up con Harrington che lascia fuori Lehtinen e Isabella mentre coach Sterling è costretto ad incassare il forfait di Dennis con Favre in porta e l’esordio in questi playoff di Brad Bonello.

Inizio lanciato del Fassa che sfiora il gol con Giudice che colpisce il palo e poi con Edwardson ma Bellissimo c’è. Sembra l’inizio di un match scoppiettante ma la partita si spegne e latita lo spettacolo nonostante i numerosi powerplay. Ad un minuto dal termine l’Asiago trova il fortunoso vantaggio con Borrelli che approfitta di un errore di Crampton e batte Favre tra i gambali.

Seconda frazione ancora sotto il segno ladino con Mac Donald che pareggia in powerplay dopo due minuti. Asiago in bambola e Fassa che sfiora il raddoppio con Bonello che non sfrutta un errore di impostazione di Plastino. Padroni di casa che si fanno vedere al 27° con Benetti ma senza fortuna. Match che prosegue con molte penalità ma le due squadre non ne approfittano chiudendo i primi 40 minuti di gioco in parità.

Terza frazione senza grosse emozioni nei minuti iniziali. La prima vera occasione è di Bonelo che al 53 fa un numerossimo in situazione di penaltykilling ma Bellissimo e la difesa si salvano con difficoltà e puck che danza sulla riga prima di essere liberato. A tre minuti dal termine la svolta: Borrelli, nettamente il migliore in pista, se ne va sulla destra e si accentra eludendo due difensori e piazzando il puck tra i gambali di un incolpevole Favre. Finale palpitante con Plastino in panca puniti e il Fassa che gioca gli ultimi secondi in 6 contro 4 ma non c’è nulla da fare e l’Asiago si aggiudica gara 5 portandosi in vantaggio 3 a 2 nella serie.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO : Bellissimo (Pavone); De Marchi, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco, Presti, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Zappala.

Allenatore: John Harrington

FASSA: Favre(Rizzi); Benysek, Dantone, Delladio, Lomanno, Mac Donald, Manfroi, Power Andergassen, Bernard, Bonello, Crampton, Edwardosn, Giudice, Iori (C), Jan, Locatin, Margoni, Planchensteiner, Zelger.

Allenatore: Steve Stirling

Capo Arbitro: Pianezze e Metelka
Giudici di linea: De Toni e Soia

Reti:
1-0 19.04 Borrelli;
1-1 22.01 Mac Donald (Giudice);
2-1 57.04 Borrelli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!