I White Weasels spengono i Nelson Flames

I White Weasels spengono i Nelson Flames

(com. stampa EV Bozen ’84) – Non è un segreto che con le giuste condizioni le nostre squadre giovanili possano giocarsela anceh contro i pari età d’Oltreoceano. Nessuno avrebbe mai scommesso però che il verdetto finale dell’amichevole alla Sill possa essere White Weasels 9, Nelson Flames 3.

Per frenare gli entusiasmi va detto però che la partita non è da sopravalutare. I canadesi della Nelson High School di Burlington Ontario hanno alle spalle un tour micidiale attraverso l’Europa che è costata loro parecchia sostanza. Considerando che la squadra è arrivata in ritardo da Venezia ed è quindi scesa sul ghiaccio praticamente appena smonatata dal pulman, si spiega perché il risultato ha assunto tale dimensione. Non ultimo anche perché a sentire i commenti, i ragazzi durante il viaggio non si sono certamente comportati come i chierichetti. Ne è dimostrazione il crollo nel terzo tempo. Con questo non è detto che i Weasels, le cui fila sono state per l’occasione rinfoltite dai due Laivesotti Michele Bologna e Dennis Maffia, non c’abbiano messo del loro per vincere la partita, anzi. A tratti hanno fatto vedere azioni anche pregievoli. Giocatore più prolifico sul versante Weasels André Rolfini con 5 assists e un gol. Del Nelson è piaciuto soprattutto Jason Robertson. Nessuna meraviglia se sentissimo ancora parlare di lui in contesti più importanti.

EV Bozen White Weasels – Nelson Flames 9:3 (2:0)(2:2)(5:1)
Marcature: Andrea Nibale (EVB André Rolfini, Simone Carrer 07.38 ), Lorenzo Casetti (EVB Andrea Cremonini, Andrea Nibale 14.08 ), Matt Pellegrino (NEL Jason Robertson, 24.45), Andrea Cremonini (EVB Gabriel Nibale 7.33), Jason Robertson (NEL Cameron Harapiak 28.41), Ivan Maiorano (EVB Josef Riegler, Gabriel Nibale 30.32),Simone Carrer (EVB André Rolfini 44.49), Dylan O’Brien (NEL 50.44), Simone Carrer (EVB André Rolfini 51.29), Michele Bologna (EVB André Rolfini 53.33), Simone Carrer (EVB André Rolfini 54.02), André Rolfini (EVB 54.31)
Penalitá: EV Bozen 16 Nelson Flames 18

Ultime notizie
error: Content is protected !!