Il 60° Minuto: Gol e spettacolo tra Vancouver e Colorado

Il 60° Minuto: Gol e spettacolo tra Vancouver e Colorado

Boston Bruins – Toronto Maple Leafs 3-4 OT (1-0; 1-2; 1-1; 0-1 OT)

Sofferta vittoria interna per i Leafs che all’ ACC portano a casa i 2 punti solo all’ overtime contro i Bruins. Importantissima la realizzazione di Luca Caputi, nativo proprio della città canadese, che dopo 7’13” del terzo periodo porta il match in parità mettendo a segno la sua prima rete all’ Air Canada Centre in White&Blue; ci pensa poi Kulemin a mettere la parola fine alla contesa al 4’10 di overtime.

Nashville Predators – Atlanta Thrashers 2-1 (2-0; 0-1; 0-0)

Atlanta, orfana di Ilya Kovalchuk, passato ai Devils, vede allontanarsi il traguardo della post season. La franchigia della Georgia viene sconfitta sul ghiaccio amico da Nashville che va in doppio vantaggio nel periodo iniziale e non si fa più riprendere. Ottime le prove dei 2 goalie, che non a caso vengono nominati prima e seconda stella del match. Per Ellis ed Hedberg 30 salvataggi a testa.

Calgary Flames – Detroit Red Wings 4-2 (0-0; 1-2; 3-0)

Va ai Flames la sfida delle Joe Louis Arena che vedeva di fronte 2 dirette concorrenti per un posto ai playoff. In Svantaggio fino al 5’25” del terzo periodo, la franchigia canadese ribalta tutto nel periodo finale con le reti di Iginla, Bourque Higgins. Per i Red Wings a segno vanno Datsyuk e Holmstrom.

New York Islanders – Philadelphia Flyers 2-3 (1-0; 1-1; 2-0)

Continua la tradizione positiva dei Flyers nei confronti degli Isles. A mettere a segno le reti della vittoria sono Carter, Giroux e Gagne mentre per la franchigia di Long Island finiscono a referto Tavares e Okopso. Buona, nonostante la sconfitta, la prova di Roloson, autore di 32 interventi decisivi.

Tampa Bay Lightning – Montreal Canadiens 3-5 (0-0; 2-2; 1-1)

C’è una faccia sorridente trai Bolts usciti sconfitti dal Belle Centre: è Steven Stamkos che mette a segno il 41esimo gol stagionale ed è a solo 3 lunghezze da Ovechkin, leader nelle realizzazioni della lega. Tornando al match, da segnalare la doppietta di Mathieu Darche e la rete e 2 assist di Scott Gomez.

Florida Panthers – Minnesota Wild 3-2 SO (0-2; 0-0; 2-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Succede tutto a inizio e fine regolamentari tra Panthers e Wild: nel primo periodo i Wild vanno avanti 2-0 con Koivu e Earl per poi essere raggiunti da Florida nel periodo finale grazie alle realizzazioni di Frolik e Stillman. E’ lo stesso Stillman poi a realizzare il rigore decisivo. Ottima prova per il goalie Backstrom che, nonostante la sconfitta, realizza ben 29 parate.

Vancouver Canucks – Colorado Avalanche 6-4 (0-3; 3-1; 3-0)

Vittoria thriller per i Canucks che al Pepsi Center di Denver riescono a portare a casa il risultato pieno dopo essere andati sotto 3-0 nel primo periodo. Sugli scudi Mikael Samuelsson, autore di un’ Hat Trick che spiana la strada alla rimonta dei canadesi. Ottima anche la prova di Henrik Sedin, a referto con 3 assist. Da segnalare anche la prestazione di Matt Duchene: per il rookie di Denver 2 reti.

Ottawa Senators – Edmonton Oilers 4-1 (0-0; 1-1; 3-0)

Netta affermazione dei Sens nel derby canadese contro gli Oilers; ottime prove per Alfredsson e Karlsson, entrambi a secco di realizzazioni ma col pieno di assist (3 per il primo, 2 per il secondo). L’ unica rete di Edmonton arriva dalla stecca di una vecchia conoscenza nostrana e cioè Fernando Pisani.

Columbus Blue Jackets – Anaheim Ducks 5-2 (1-0; 2-0; 2-2)

Pesante sconfitta interna per i Ducks che all’ Honda Center si devono arrendere a Columbus. Sugli scudi per le Blue Jackets il goalie Mathieu Garon, autore di ben 36 salvataggi. Tra gli uomini di movimento buona prova per Voracek, che va a referto con 1 rete e 2 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!