Dopo l’EWHL il Planegg vince la Coppa di Germania

Dopo l’EWHL il Planegg vince la Coppa di Germania

L’OSC Berlino e il Planegg si confermano le squadre più forti del campionato tedesco vincendo rispettivamente la Bundesliga e la Coppa di Germania. L’anno scorso le due formazioni omaggiarono l’EWHL della loro presenza mentre quest’anno hanno rinnovato la partecipazione solo le bavaresi, vincitrici poi del torneo stile Alpenliga ma sconfitte in un’occasione dall’Agordo di Kupec.

freccia dx LOSC è ancora campione di Germania Bundesliga

Coppa di Germania

Il Planegg di Michael Lehmann lo scorso weekend s’è preso la rivincita di Bundesliga sconfiggendo sulla pista di Berlino le padrone di casa detentrici del titolo nonché neo campionesse di Germania dell’OSC.
Le 6 migliori squadre di Bundesliga sono state divise in due gironi: le due favorite nei rispettivi raggruppamenti hanno superato agilmente le Bärinnen (orsette) di Bergkamen (Westfalia), le Kurpfalz Ladies di Mannheim (Baden-Württemberg) e le bavaresi del Riessersee Moskitos e del Memmingen Indians.
L’attesa finale ha visto il Planegg passare subito in vantaggio nel primo tempo con Lisa Schuster in powerplay e replicare con la stessa nella medesima situazione di giocatrice in più al 5° del drittel centrale. Al 33° il Berlino si riporta sotto con Susann Götz per l’1-2 e nel terzo tempo trova anche il pareggio con Sarah Weyand. Arrivano però le reti bavaresi di Franziska Meinicke e Sandra Rumswinkel per il 4-2 finale che vale la prima Coppa per il Planegg. Un risultato che ripaga un po’ delle sconfitte bavaresi da parte dalle capitoline in campionato (cinque su sei scontri diretti). Il Planegg chiude dunque la stagione con due titoli conquistati su tre.

sabato 6 marzo 2010

Gruppo A
SC Riessersee-ECDC Memmingen 1-3
ECDC Memmingen-OSC Berlin 2-6
SC Riessersee-OSC Berlin 1-3Classifica
1 OSC Berlin 6 punti (9-3)
2 ECDC Memmingen 3 punti (5-7)
3 SC Riessersee 0 punti (2-6)
Gruppo B
EC Bergkamen-EKU Mannheim 9-2
EKU Mannheim-ESC Planegg 0-10
EC Bergkamen-ESC Planegg 1-3Classifica
1 ESC Planegg 6 punti (13-1)
2 EC Bergkamen 3 punti (10-5)
3 EKU Mannheim 0 punti (2-19)

domenica 7 marzo
Finali
SC Riessersee-EKU Mannheim 6-1
ECDC Memmingen-EC Bergkamen 1-2
OSC Berlin-ESC Planegg 2-4

Classifica finale:
1 ESC Planegg
2 OSC Berlin
3 EC Bergkamen
4 ECDC Memmingen
5 SC Riessersee
6 EKU Mannheim

Nelle scorse edizioni, il Bergkamen conquistò il titolo nel 2007 sconfiggendo in finale 3-2 ai rigori il Planegg. In precedenza le Bärinnen avevano vinto sempre per 3-2 sulle altre orsette di Berlino, le quali nella finalina per il terzo posto sconfissero 4-2 l’SV Kornwestheim (cittadina del Baden-Württemberg). Nel 2008 le berlinesi vinsero il primo titolo sconfiggendo 5-2 in finale l’Hamburger SV e si riconfermarono nel 2009 a Berlino sconfiggendo 5-3 il Memmingen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!