Fassa corsaro all’Odegar

Fassa corsaro all’Odegar

ASIAGO – FASSA 1-3 (0:0, 0:2, 1:1)

Iniziano finalmente i playoff del campionato di Serie A1 ed all’Odegar questa sera è andata di scena gara1 dei quarti di finale tra Supermercati Migross Asiago e Fassa Levoni. A sorpresa la vittoria è andata ai ladini autori di una grande prova difensiva con Dennis sugli scudi; giallorossi autori di una prova incolore in avanti e di qualche disattenzione di troppo in difesa.

Prima frazione inguardabile con il gioco spezzettato dalle penalità. Unica occasione degna di nota quella di Intranuovo che dopo due minuti si libera al tiro da ottima posizione ma spara alto di un soffio.

Ripresa un po’ più vivace con il Fassa che passa al quinto minuto con la terza linea: di Planchesteiner la rete. Asiago accusa il colpo e rischia di subire la seconda rete in mischia nemmeno un minuto dopo. A ravvivare i giallorossi ci prova il duo Intranuovo-Henrich ma il tiro di quest’ultimo trova pronto Dennis. Nel finale powerplay Fassa con Strazzabosco che salva su un tiro diretto nella porta sguarnita che è il preludio al raddoppio firmato Giudice al 37°. La reazione stellata porta ad un’azione di Borrelli su cui il portiere è reattivo salvando anche sull’accorrente Parco.

Frazione finale con l’Asiago intraprendente e Intranuovo colpisce il palo dopo nemmeno un minuto ma è il Fassa a raddoppiare al quinto con il tiro dalla blu di Giudice. Asiago che si spinge avanti alla disperata ricerca di riaprire il match trovando al 49° la rete di Ulmer in inferiorità numerica: gran gol quello del numero 18 con un tiro di rovescio che s’infila sotto la traversa. Restanti minuti con molti capovolgimenti di fronte su cui Bellissimo e Dennis mostrano tutto il loro valore. Al 58.17° Harrington si gioca la carta del sesto uomo di movimento togliendo Bellissimo ma il risultato non cambia e al 60° è il Fassa a festeggiare una vittoria meritata.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO : Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco, Presti, Tessari M., Tessari N., Ulmer

Allenatore: John Harrington

FASSA: Dennis (Favre); Bonysek, Dantone, Delladio, Lomanno, Mac Donald, Manfroi, Power Andergassen, Bonello, Crampton, Edwardosn, Giudice, Iori (C), Jan, Locatin, Margoni, Piffer, Planchensteiner.

Allenatore: Steve Stirling

Capo Arbitro: Gasser e Metelka
Giudici di linea: Lazzeri e Tamiazzo

Reti:
0-1 FAS 25.41 Planchesteiner (Iori)
0-2 FAS 37.10 Giudice (Mac Donald, Power)
0-3 FAS 44.02 Giudice (Crampton, Locatin)
1-3 FAS 49.17 Ulmer (Henrich, Strazzabosco)

Ultime notizie
error: Content is protected !!