La Ligue Magnus vede in corso di conclusione della regoular season un bel testa a testa tra Rouen e Briançon; l’Angers, capolista del girone di andata, resta un team “di prima linea” pur senza più svettare al primo posto. Tra i migliori marcatori troviamo infatti J. Bellemare, che con Fortier e Laprise è un importante punto di riferimento per gli “Angevins”. Angers-Rouen, conclusasi 2-3 (il vantaggio del Rouen è intervenuto a soli 3’ dalla fine), rappresenta una sfida interessantissima nell’ambito dell’evoluzione della stagione in corso.
La coda della classifica è molto simile a quella della scorsa stagione, con Mont Blanc e Neuilly che combattono per la permanenza nella massima categoria francese.
Questa è una stagione positiva per Chamonix, nonostante alcune pesanti sconfitte contro le “big” (6 a 1 sul ghiaccio di Amiens e una sconfitta per 0 a 6 contro Grenoble) e qualche scivolone contro le dirette rivali (come perdere 0 a 1 al Bozon di Chamonix contro lo Strasbourg) candidate al settimo posto.
In Prima Divisione si segnala un guasto tecnico all’impianto di Nice, che ha causato il rinvio di Nice-Brest, inizialmente prevista il 16 gennaio 2010.
Il “Bureau directeur” francese deciderà la prossima settimana le sanzioni sportive e ed economiche da applicare al club di Nice.
Questa la classifica dopo 25 giornate:
Briançon, Rouen 42
Angers, Amiens 36
Grenoble 35
MorzineAvoriaz 28
Dijon 26
Strasbourg 25
Chamonix 23
Villard 20
Gap 19
Epinal 16
Mont Blanc 9
Neuilly / Marne 8