Ligue Magnus: la Prima Fase volge al termine

Ligue Magnus: la Prima Fase volge al termine

La Ligue Magnus vede in corso di conclusione della regoular season un bel testa a testa tra Rouen e Briançon;  l’Angers, capolista del girone di andata, resta un team “di prima linea” pur senza più svettare al primo posto. Tra i migliori marcatori troviamo infatti J. Bellemare, che con Fortier e Laprise è un importante punto di riferimento per gli “Angevins”. Angers-Rouen, conclusasi 2-3 (il vantaggio del Rouen è intervenuto a soli 3’ dalla fine), rappresenta una sfida interessantissima nell’ambito dell’evoluzione della stagione in corso.

La coda della classifica è molto simile a quella della scorsa stagione, con Mont Blanc e Neuilly che combattono per la permanenza nella massima categoria francese.

Questa è una stagione positiva per Chamonix, nonostante alcune pesanti sconfitte contro le “big” (6 a 1 sul ghiaccio di Amiens e una sconfitta per 0 a 6 contro Grenoble) e qualche scivolone contro le dirette rivali (come perdere 0 a 1 al Bozon di Chamonix contro lo Strasbourg) candidate al settimo posto.

In Prima Divisione si segnala un guasto tecnico all’impianto di Nice, che ha causato il rinvio di Nice-Brest, inizialmente prevista il 16 gennaio 2010.

Il “Bureau directeur” francese deciderà la prossima settimana le sanzioni sportive e ed economiche da applicare al club di Nice.

Questa la classifica dopo 25 giornate:

Briançon, Rouen  42

Angers, Amiens 36

Grenoble 35

MorzineAvoriaz 28

Dijon 26

Strasbourg 25

Chamonix 23

Villard 20

Gap 19

Epinal 16

Mont Blanc 9

Neuilly / Marne 8

Ultime notizie
error: Content is protected !!