Il 60° Minuto: Wild Corsari a Calgary

Il 60° Minuto: Wild Corsari a Calgary

Washington Capitals-Buffalo Sabres 3-1 (0-0;1-1;2-0)
Ryan Miller (37-39) dopo il gol subito da Crosby che ha condannato all’argento la nazionale Americana, è costretto alla resa onorevole, lui ed i suoi Sabres sono sconfitti tra le mura amiche per 3-1.
Dopo un primo tempo di studio, sono gli ospiti a passare con Chimera subito però raggiunti da Hecht.
É il terzo periodo però quello fatale a Buffalo, a meta del tempo Green colpisce seguito poi da Gordon che infila il puck a porta vuota per il definitivo sigillo alla vittoria.

Philadelphia Flyers-Florida Panthers 4-7 (0-2;3-4;1-1)
I Panthers in casa hanno la maglio sui Flyers dopo una vera e propria battaglia che ha visto i due goalie impegnati, con però non ottime prestazioni dati gli 11 gol totali.
In vantaggio per 2-0 nel primo tempo Florida bel secondo e terzo parziale ha saputo ribattere alle incursioni degli ospiti con un parziale di secondo periodo che si chiude sul 4-3 per i Panthers.
Gli ultimi tentativi di rimonta per Philadelphia sono affidati al terzo tempo ma una grande prova di Vokoun (38-42) che subisce solo 1 gol sui 20 tiri effettuati  dagli ospiti spegne le residue speranze.
In evidenza tra i padroni di casa Booth-Mccabe (1 gol 3 assist) e Frolik (doppietta)

Vancouver Canucks-Detroit Red Wings 6-3 (2-1;3-1;1-1)
Detroit ha ricominciato bene la stagione dopo la pausa olimpica con la vittoria esterna contro gli Avs, ma una volta ritornati a “casa” sono costretti ad arrendersi ai Canucks.
Sempre in vantaggio gli ospiti hanno costretto fin da subito Detroit alla rincorsa, al vantaggio di Kesler risponde Williams per i Red Wings ma Burrows porta i suoi al primo riposo in vantaggio.
Nei primi minuti del secondo tempo Zetterberg pareggia, ma da questo momento saranno i giocatori di Vancouver ad imperversare nel terzo difensivo dei padroni di casa.
Di seguito vanno in gol: Wellwood, Salo, Samuelsson ed ancora Kesler che si regala la doppietta.
Detroit è in ginocchio ma Franzen nel finale rende meno amara la sconfitta con il gol che fissa il risultato sul 6-3.

Edmonton Oilers-Chicago Blackhawks 2-5 (0-0;2-2;0-3)
Se il secondo tempo ha visto gli Oilers reggere bene il confronto con i padroni di casa, il terzo periodo è stato un monologo dei Blackhawks.
Apre le marcature Hossa, Edmonton risponde con Nilsson ed Horcoff passando in vantaggio  che però è di breve durata dato il repentino pari di Bolland.
Nel terzo tempo, si diceva prima monologo Chicago con in gol con Hjalmarsson, Byfuglien e Toews in gol a fissare il risultato sul 5-2 finale.
Imbarazzante la prova dell’attacco canadese con soli 14 tiri in porta mentre nonostante le 5 reti subite merita un elogio la prestazione di Dubnyk (42-47) in gabbia.

Minnesota Wild-Calgary Flames 4-0 (1-0;2-0;1-0)
Risultato rotondo per gli Wild che con un 4-0 senza storie, con Backstrom (29-29 ) che si gusta lo shutout lasciano a secco i Flames padroni di casa.
Le reti per Minnesota sono realizzate da Brodziak, Brunette, Koivu ed Havlat; serataccia invece per Calgary Kiprusoff e company.

Colorado Avalanche-Anaheim Ducks 4-3 (0-2;2-0;2-1)
L’inizio confortante dei padroni di casa con i gol di Blake-Selanne, non ha però seguito e gli Avalanche nel secondo e terzo tempo prendono campo pareggiando prima grazie Stewart e Mueller, poi è la volta di DucheneGaliardi che con un rapido uno-due portano al doppio vantaggio Colorado.
Il forcing finale dei Ducks manda in rete Niedermayer ma Anderson (31-34) regge bene il fortino e la vittoria va agli Avs.
?

Ultime notizie
error: Content is protected !!