Il 60° Minuto: Pesanti vittorie esterne per Habs e Rangers

Il 60° Minuto: Pesanti vittorie esterne per Habs e Rangers

Montreal Canadiens – Boston Bruins 4-1 (0-1; 0-0; 4-0)

Gli Habs si svegliano nel periodo finale e con un parziale di 4-0 superano i Bruins al TD Garden. La franchigia di casa, in vantaggio nel primo periodo grazie a Sturm, deve cedere alle reti di Metropolit, Lapierre, Darche e Pouliot. Buona la prova di Carey Price, autore di 23 parate.

Carolina Hurricanes – Toronto Maple Leafs 5-1 (1-0; 3-0; 1-1)

Ennesima sconfitta interna per i Leafs che cedono 5-1 agli Hurricanes. Carolina scava il solco decisivo nel periodo centrale dove, con un parziale di 3-0, mette una seria ipoteca sul match. A segno per la franchigia bianco-rosso-nera vanno Larose, Jokinen, Suter, Ruutu e Samsonov. L’ unica rete per la franchigia di casa arriva nel periodo finale da Mitchell. Ottima prova per il backup di Ward, Justin Peters che, con 32 salvataggi, da una spinta decisiva alla propria squadra per espugnare il ghiaccio dell’ ACC.


Chicago Blackhawks – New York Islanders 3-5 (2-1; 0-4; 1-0)

Vittoria interna per gli Isles che, sul ghiaccio del Nassau Coliseum, battono per 5-3 Chicago. Da segnalare la grande prova di Blake Comeau che mette a segno l’ Hat Trick. Anche per Dwayne Roloson buona prova con ben 41 salvataggi. Le altre reti arrivano da Sim e Park per la franchigia di Long Island e da Campbell, Kane e Byfuglien per Chicago.

Florida Panthers – Atlanta Thrashers 2-4 (2-2; 0-2; 0-0)

Dopo un primo periodo in cui al doppio vantaggio di Atlanta con Peverley e Armstrong risponde Florida con Weiss (in Power Play) e Booth, nel secondo periodo arrivano le reti decisive di Todd White e Pavel Kubina. Il periodo finale non vede segnature e Atlanta porta a casa i 2 punti.

Vancouver Canucks – Columbus Blue Jackets 4-3 OT (0-2; 2-1; 1-0; 1-0 OT)

Si chiude all’ overtime la gara di Columbus tra Blue Jackets e Vancouver. A prevalere sono i canadesi grazie alla rete di Ehroff all’1’33” dell’ overtime dopo aver raggiunto il pareggio al 14’41” del periodo finale con Wellwood.

New York Rangers – Ottawa Senators 4-1 (0-1; 4-0; 0-0)

Pesante affermazione esterna per i Rangers che con un secondo periodo impetuoso regolano i Senators sul ghiaccio dello Scotiabank Place. Dopo essere andati sotto a inizio primo periodo per la rete di Mickalek, i Rangers si svegliano nel periodo centrale in cui mettono a segno il parziale di 4-0 che taglia le gambe ai Sens. Da segnalare la doppietta di Ryan Callahan.

Buffalo Sabres – Pittsburgh Penguins 2-3 (0-1; 1-1; 1-1)

Vittoria di misura per i Pens alla Mellon Arena. I detentori della Stanley Cup portano a casa i 2 punti grazie alle reti di Gonchar, Dupuis e Fedotenko. Le reti di Buffalo arrivano da Lydman e Derek Roy. Buona la prova di Brent Johnson, autore di 26 parate.

Philadelphia Flyers – Tampa Bay Lightning 7-2 (1-1; 1-1; 5-0)

Dopo 2 periodi chiusi in parità, il periodo finale vede i Flyers andare a segno 5 volte e chiudere il discorso al St. Pete Times Forum. Due le doppiette della serata con Simon Gagne per Philadelphia e Stamkos per i Bolts. Da rimarcare anche le prove di Mike Richards (1 gol e 3 assist) e Claude Giroux (1 rete e 2 assist).


Edmonton Oilers -Nashville Predators 3-4 (1-2; 1-1; 1-1)

Vittoria di misura anche per Nashville che, sul ghiaccio amico, si impone 4-3 su Edmonton. La rete decisiva arriva dalla stecca di Jason Arnott dopo 5 minuti del periodo finale dopo che per tutto il match c’era stato un botta e risposta tra le due formazioni.

Los Angeles Kings – Dallas Stars 5-1 (1-0; 3-0; 1-1)

Netta affermazione di Los Angeles nel match “on the road” che la vedeva opposta ai Dallas Stars; le reti degli ospiti arrivano da 5 giocatori diversi ma la differenza la fa il fresco campione olimpico Drew Doughty, che pur non realizzando marcature finisce a referto con ben 3 assist. Buone anche le prove di Frolov (1 rete e 2 assist) e del goalie di Los Angeles, Quick, autore di 31 salvataggi. Per Dallas l’unica rete porta la firma di Mike Ribeiro.

St Louis Blues – Phoenix Coyotes 5-2 (2-1; 3-0; 0-1)

5 reti anche per i Blues che alla Jobing.com Arena di Glendale superano i padroni di casa di Phoenix per 5-2.  Anche nel match dell’ Arizona a segno vanno 5 giocatori diversi. Da rimarcare la buona prova di Chris Mason che ferma 37 tiri su 39,  meritandosi la nomina a terza stella del match.

New Jersey Devils – San Josè Sharks 4-3 (0-0; 3-0; 1-3)

Vittoria sofferta per i Devils che portano via i 2 punti dallo Shark Tank soprattutto grazie ad una prova finalmente all’ altezza della sua fama per Ilya Kovalchuk. Per la stella russa arrivata da Atlanta 1 rete e 1 assist che gli valgono la nomina a prima stella della serata. Per i padroni di casa buona la prova di Setoguchi che va a segno 2 volte.


Ultime notizie
error: Content is protected !!