CHL: la situazione a tre settimane dai playoff

CHL: la situazione a tre settimane dai playoff

Mancano solo 19 giorni alla conclusione della regular season della CHL, ultime partite il 20 marzo prossimo, e le graduatorie iniziano a delinearsi.

Quattro squadre sono già matematicamente ai playoff (Rapid City Rush e Colorado Eagles per la Northern Conference e Odessa Jackalopes e Allen Americans per la Southern), mentre la quinta potrebbe arrivare nelle prossime partite: parliamo dei Bossier-Shreveport Mudbugs che hanno vinto otto partite di fila e potrebbero anche insidiare Rapid City per la leadership della Northern. Il loro portiere Ken Carroll è arrivato a quota 186, una in meno di Tony Martino per la seconda piazza di vittorie all time nella lega, dietro a Rod Branch che guida la classifica con 194.

Gli ultimi innesti delle squadre stanno compiendo alla grande il lavoro chiamati a svolgere: i Laredo Bucks hanno firmato la scorsa settimana il trentenne ex Fassa Sylvain Deschatelets, proveniente dai Pont-Rouge Lois Jeans (LNAH) che in tre partite ha già messo a segno tre gol e quattro assist ed è stato eletto giocatore della settimana.

I Missouri Mavericks hanno invece ottenuto alla trade deadline il portiere Charlie Effinger dagli Allen Americans che è stato letto portiere della settimana dopo aver vinto quattro partite su quattro con uno shutout, che coincide anche con lamiglior striscia positiva della squadra. Le sue prestazioni fanno si che i Mavs siano ancora in corso per un posto nei playoff.

La scorsa settimana Marty Standish, dei Tulsa Oilers, è diventato il 22esimo giocatore della CHL a raggiungere le 500 partite nell’incontro disputato contro Bossier-Shreveport, e per il finale di stagione potrebbe arrivare a 200 reti nella lega, avendone messe a segno 194.

Ultime notizie
error: Content is protected !!