Egna: vincere o vincere

Egna: vincere o vincere

(com. stampa HC Egna) – Con la sconfitta di ieri sera presso la Meranarena (4-2), le Wild Goose si trovano nella condizione di dover assolutamente battere il Merano, domani sera a Caldaro, per poter sperare ancora nel passaggio alle semifinali. La formazione delle aquile si è dunque portata, nella serie al meglio delle sette partite, sul 3-2.

Il match è stato caratterizzato, come spesso in questa stagione, da errori difensivi dei biancorossi e soprattutto da troppe penalità incassate. Anche in questa occasione è stato il Merano a portarsi in vantaggio, siglando l’1-0 con Huber in power-play. Tuomo Harjula è però riuscito a pareggiare, ma alla fine del primo tempo, Antti Hilden ha riportato in vantaggio i padroni di casa.
Nella ripresa è stato l’Egna Riwega ad avere in mano le redini del gioco, ma le numerose occasioni da gol non sono state concretizzate. Gol sbagliato, gol subito. È quindi stato il Merano a insaccare, portandosi sul 3-1.
Nel drittel finale si è fatta sentire la stanchezza, soprattutto tra le file del team della Bassa Atesina. Ma a quattro minuti dal termine, il solito Harjula ha riacceso le speranze dell’Egna Riwega, accorciando le distanze. Speranze durate ben poco in quanto ancora Hilden, poco dopo, ha chiuso il match segnando il definitivo 4-2.

Domani sera (martedì) dunque si disputerà gara 6, con ingaggio iniziale alle ore 20e30 a Caldaro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!