Il sogno del Milano termina in Gara 5

Il sogno del Milano termina in Gara 5

(com. stampa HC Milano) – La stagione dell’Hockey Milano Rossoblu si conclude in Gara 5 deiQuarti di Finale con la vittoria dell’S.S.I. Vipiteno per 6-3. Ai rossoblu non bastano le reti messe a segno alla Disco Arena da BettiDelfino eDeFrenza.

Inizio partita con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e laprima occasione è un tiro di Hartinger che rimbalza sulla balaustra e per poco non sorprende Della Bella. Al 07.28 si apre la panca puniti per Betti, ma la difesa milanese non corre alcun pericolo. E’ Wunderer, anzi, in contropiede a sfiorare il vantaggio per i rossoblu. Passato il pericolo, è ancora il Vipiteno al 10.44 a sfruttare la seconda superiorità numerica della serata con Braito penalizzato per sgambetto. Ancora una volta il penalty killing rossoblu fa il suo dovere e il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0 iniziale. Situazione che si ribalta al 13.01 conSchenk in panca puniti e il Milano con un uomo in più di movimento. I ragazzi di Pajic non riescono a concretizzare il vantaggio numerico. Il primo drittel si chiude con i rossoblu in attacco, anche grazie alla penalità rimediata da Scardoni al 18.28, ma Kilgour e compagni non riescono a trovare il varco vincente nella porta difesa da Hell.

Equilibrio interrotto al 20.52 da Bustreo che batte Della Bella realizzando il vantaggio dei padroni di casa. Dopo un’inferiorità numerica passata indenne dal MilanoSotlar in panca, arriva ilraddoppio per i Broncos realizzato al 27.46 da Schenk. I rossoblu provano a reagire e al 28.16dimezzano le distanze con la rete di Federico Betti su assist di Wunderer. Le speranze rossoblu di riaprire la partita subiscono un duro colpo al 31.24 con la rete di Bustreo, doppietta personale, e al32.48 con Sottsas che firma il 4-1 per i Broncos. I ragazzi di Pajic provano a rimanere aggrappati al match con le unghie e al 33.38 è Delfino, in inferiorità numerica, a battere Hell in mischia per laseconda rete milanese. Le emozioni di questo secondo drittel non sono ancora finite e il Vipiteno riallunga nuovamente al 35.10 con Hartinger per il 5-2 a favore dei padroni di casa. Su questo risultato, le due formazioni rientrano negli spogliatoi.

Il Milano prova in tutti i modi ad accorciare le distanze in avvio di terzo periodo e centra l’obiettivo al 44.20 con DeFrenza che batte Hell in superiorità numerica per la terza gioia rossobludella serata. Il Milano riesce a superare indenne due inferiorità, penalizzati lo stesso DeFrenza eWunderer, e si trova al 51.07 con un uomo in più di movimento senza, però, riuscire ad approfittare della situazione. La pressione del Milano viene rallentata da due penalità rimediate in rapida successione da DeFrenzaVodolazkis e i minuti passano inesorabili con i padroni di casa che amministrano il risultato. L’ultima occasione per la formazione milanese arriva al 57.54 con lapenalità rimediata da Rainer. Una superiorità numerica che dura poco con Sotlar che viene richiamato in panca puniti al 58.13 per colpo di bastone. Il punto esclamativo alla vittoria del Vipiteno arriva al 58.38 firmato da Barg che a porta vuota sancisce il definitivo 6-3 per i Broncos mettendo la parola fine alle speranze rossoblu.

S.S.I. Vipiteno Broncos – Hockey Milano Rossoblu 6-3 (0-0; 5-2; 1-1)
12.48 Sottsas in inf.num. (Bustreo-Rainer), 20.52 Bustreo (Rainer-Kaye), 27.46 Schenk (Bustreo-Kaye), 28.16 Betti (Wunderer), 31.24 Bustreo (Hartinger-Schenk), 32.48 Sottsas (Bustreo-Rainer), 33.38 Delfino in sup.num. (Wunderer), 35.10 Hartinger (Barg-Baur), 44.20 DeFrenza in sup.num. (Migliore-Kilgour), 58.38 Barg a porta vuota (Bustreo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!