Le Api concludono il campionato piegando anche l’Hc Ascona

Le Api concludono il campionato piegando anche l’Hc Ascona

I varesini con sole due linee di uomini a disposizione di coach Cacciatore dominano il ghiaccio nell’ultimo incontro della terza lega che consegna il secondo titolo consecutivo in terra Rosso – Crociata.

Partita molto attesa quella svoltasi domenica sera al PalAlbani. In una cornice di pubblico degna delle migliori occasioni, le Api sono scese in campo con la giusta decisione e la voglia di scaricare l’energia negativa immagazzinata nell’incontro di andata svoltosi in condizioni ai limiti della sicurezza, a causa del comportamento della tifoseria e della squadra avversaria. I varesini partono all’attacco trovando il vantaggio con Sansonna che supera Tomamichel aprendo le danze ad una serata che vedrà il dominio delle Api. Nell’arco del primo periodo i varesini raddoppiano il vantaggio chiudendo il primo drittel sul 2 a 0 grazie a Horwitz.

Il secondo periodo sembra ricalcare il primo, i Killer Bees guidano il match dettandone i tempi e riescono a consolidare il vantaggio marcando altre due reti nuovamente con Horwitz seguito da Cesarini.

L’Ascona subisce il colpo e nel terzo periodo i varesini dilagano grazie ad una splendida tripletta di Toletti, il secondo goal di Cesarini e l’ultima marcatura di Horwitz che fissa il suo Hat Trick nel tabellino della partita. In chiusura c’è anche il tempo per il goal della bandiera dell’Ascona grazie a Corrado Knecht.

Grande la soddisfazione delle Api e dei propri tifosi per la conquista del secondo titolo consecutivo in terra elvetica. La truppa di coach Cacciatore chiude il campionato con il risultato di 19 vittorie, 0 sconfitte, e 1 sconfitta all’over time. Da segnalare la leadership di Horwitz nella classifica Top Scorer che vede ben quattro giocatori delle Api nei primi dieci marcatori del campionato. In settimana si recupereranno alcuni incontri che decreteranno la chiusura del campionato al quale seguiranno le prime riflessioni sul futuro dei Killer Bees, valutando le scelte da attuare già in vista del prossimo campionato.

Ufficio Stampa Varese killer bees

www.varesekillerbees.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!