di Mirjana Aleksic Ploner
VALPUSTERIA – BOLZANO 3-2 (0:0)( 2:1)( 1:1)
Se c’è qualcuno che ha pensato che i Lupi hanno perso i denti e non mordono più si è sbagliato e si è visto ieri. Non è stata una delle partite al massimo ma scintille ce ne sono state, bella atmosfera anche con il pubblico stipato in ogni ordine di posto già dalle 19.30. Primo tempo con gli avversari che sembravano giocare una partita di riscaldamento,attenti a non sbagliare ed a non prendere gol. Attaccare ma non rischiare sembrava il motto del primo terzo. Solo un paio di volte si rendono ambedue le squadre pericolose, il ValPusteria la 5’14”con Razingar che su passaggio di Murray arriva davanti a Hakkinen ma non riesce ad agganciare bene il disco e sfuma l’occasione. Al 13’50” su passaggio di Bona si trova Sparber da solo davanti Hakkinen ma niente da fare. Al 18’12” di gioco Desmet in panca puniti per colpo con bastone, ma il Bolzano non riesce a concretizzare la superiorità numerica.
Nel secondo tempo al 3’14” si rende pericoloso il Bolzano con Jardine e sembra già che il gioco si è fatto più aperto, è diventato più aggressivo e veloce. Al 5’ 9” su passaggio di Patrick Bona, Christian Mair dalla blu spara un missile che Hakkinen non può fare nulla per fermarlo e con l’1 a 0 per i Lupi e il ballo comincia. Con in panca puniti Egger per trattenuta al 7’24”, il Val Pusteria potrebbe aumentare vantaggio, e si scatena un vero inferno davanti porta di Hakkinen ma senza gol. Il pareggio del Bolzano arriva all’11’00” con Di Lauro . Il gioco inizia a farsi duro e ci sono scintille in ogni scontro tra i giocatori ma senza falli pesanti, le solite cariche. Egger nuovamente in panca puniti all’ 11’56” ma non succede niente. Sirianni al 13’ 58” ci prova su passaggio di Desmet ma para Hakkinen. E’ al 15’46” che su passaggio di Desmet e di Oberrauch si presenta di nuovo Sirianni davanti Hakkinen e questa volta lo infila per il 2 a 1 che chiuderà il secondo tempo.
Il terzo periodo inizia subito con il Bolzano alla riscossa ,ma è il Val Pusteria a trovare il terzo gol al 3’15” con Murray che su rebound del tiro di Willeit, infila il disco tra i gambali di Hakkinen. Il Bolzano prova in tutti i modi a riprendersi e continua ad attaccare ma solo quando i Lupi rallentano il gioco e si chiudono in difesa, potrebbe essere il momento per il Bolzano di fare il secondo gol e riaprire i giochi, con Hakkinen che già a tre minuti dalla fine se ne va in panca per far posto al sesto uomo di movimento, ed al 18’42” concretizza con il gol di Corupe. Il Bolzano ritenta la carta del sesto uomo anche nell’ultimo minuto di gioco, ma i Lupi difendono fino alla fine il proprio vantaggio e la partita finisce 3 a 2 per Val Pusteria , per la felicità dei tifosi Pusteresi.
Reti: 1:0 Christian Mair (24.20), 1:1 Ray Di Lauro (31.00), 2:1 Rob Sirianni (35.46), 3:1 Rem Murray (43.15), 3:2 Kenny Corupe (58.42)