Il Pusteria batte il Bolzano e si riprende la testa

Il Pusteria batte il Bolzano e si riprende la testa

di  Mirjana Aleksic Ploner
VALPUSTERIA – BOLZANO 3-2 (0:0)( 2:1)( 1:1)
Se c’è qualcuno che ha pensato che i Lupi hanno perso i denti e non mordono più si è sbagliato e si è visto ieri. Non è stata  una delle partite al massimo ma scintille ce ne sono state,  bella atmosfera anche con il pubblico  stipato in ogni ordine di posto già dalle 19.30. Primo tempo con gli avversari  che sembravano giocare una partita di riscaldamento,attenti  a non  sbagliare ed a non prendere gol. Attaccare ma non rischiare sembrava il motto del primo terzo. Solo un paio di volte si rendono ambedue le squadre pericolose, il ValPusteria la 5’14”con  Razingar che su passaggio di Murray  arriva davanti a Hakkinen  ma non riesce ad agganciare bene il disco e sfuma l’occasione. Al 13’50” su passaggio di Bona si trova Sparber da solo davanti Hakkinen ma niente da fare. Al 18’12”  di gioco Desmet in panca puniti per  colpo con bastone, ma il Bolzano non riesce a concretizzare la superiorità numerica.

Nel secondo tempo  al 3’14” si rende pericoloso il Bolzano  con Jardine e sembra già  che il gioco si è fatto  più aperto, è diventato più aggressivo e veloce.  Al 5’ 9”  su passaggio di Patrick Bona,  Christian Mair dalla blu spara un missile che Hakkinen non può fare nulla per fermarlo e con l’1 a 0 per i Lupi e il ballo comincia.  Con in panca puniti Egger per trattenuta al 7’24”,  il Val Pusteria potrebbe aumentare vantaggio, e si scatena un vero inferno davanti porta di Hakkinen ma senza  gol. Il pareggio  del Bolzano arriva all’11’00” con Di Lauro . Il gioco inizia a farsi duro e ci sono scintille in ogni scontro tra i giocatori ma senza falli pesanti, le solite cariche. Egger nuovamente in panca puniti all’ 11’56” ma non succede niente. Sirianni al 13’ 58” ci prova su passaggio di Desmet  ma para Hakkinen. E’ al 15’46” che su passaggio di Desmet e di Oberrauch  si presenta di nuovo Sirianni  davanti Hakkinen e questa volta lo infila per il 2 a 1 che chiuderà il secondo tempo.
Il terzo periodo inizia subito con il Bolzano alla riscossa ,ma è il Val Pusteria a trovare il terzo gol al 3’15”  con Murray che su rebound  del tiro di Willeit, infila il disco tra i gambali di Hakkinen. Il Bolzano  prova in tutti i modi a riprendersi e continua  ad attaccare ma solo quando  i Lupi rallentano il gioco e si chiudono in difesa, potrebbe essere il momento per il Bolzano di fare il secondo gol e riaprire i giochi, con Hakkinen che già a tre minuti dalla fine se ne va in panca per far posto al sesto uomo di movimento, ed al 18’42”  concretizza con il gol di  Corupe.  Il Bolzano ritenta la carta del sesto uomo anche nell’ultimo minuto di gioco, ma i Lupi difendono fino alla fine il proprio vantaggio e la partita  finisce 3 a 2 per Val Pusteria , per la felicità dei tifosi Pusteresi.

Reti: 1:0 Christian Mair (24.20), 1:1 Ray Di Lauro (31.00), 2:1 Rob Sirianni (35.46), 3:1 Rem Murray (43.15), 3:2 Kenny Corupe (58.42)

Ultime notizie
error: Content is protected !!