Asiago piega il Ritten Sport all’overtime

Asiago piega il Ritten Sport all’overtime

ASIAGO-RITTEN SPORT 4-3 OT (1-1, 2-2, 0-0, 1-0)

Gran bella partita quella andata di scena questa sera all’Odegar tra Supermercati Migross Asiago e Ritten Sport. Il risultato ha premiato i padroni di casa che si sono imposti solamente all’overtime dopo un match molto equilibrato. Decisiva la rete del topscorer giallorosso Michael Henrich.

Appena un giro di lancette e subito Tait e Strazzabosco vengono alle mani e si accomodano in panca puniti. In quattro contro quattro break di Intranuovo che ruba disco e vola verso la porta con Cloutier che gli alza il tiro poco sopra la traversa. Ospiti che rispondono con la conclusione a lato da ottima posizione di Tait prima che la seconda linea con Parco sfiori il pareggio i mischia. All’8° passa il Ritten con il top scorer Dan Tudin lesto ed opportunista in seguito ad un batti e ribatti davanti alla gabbia. Fulmineo il pareggio dell’Asiago dopo appena un minuto: Trevisani tira dalla blu e, grazie alla copertura di Benetti su Cloutier che non vede, il disco finisce in rete. Premono i giallorossi che vanno vicini al raddoppio con Bellissimo e Parco in powerplay. In seguito più Renon che Asiago con Johansson due volte pericoloso.

Inizio spumeggiante di secondo tempo con Henrich che se ne va sulla destra, elude due difensori e si accentra ma il suo tiro è preda di Cloutier. E’ solo Asiago in questi primi minuti con Intranuovo e Parco vicinissimi alla marcatura. Alla prima sortita offensiva ospiti che passano in vantaggio con il tiro dalla blu di Ploner che fa secco Bellissimo a fil di palo. Giallorossi in bambola e Tudin sbaglia un gol incredibile a 30 centimetri dalla riga con la porta libera. Ma il 3 a 1 è solo rimandato: Ansoldi trasforma in rete una gran assist di un compagno da dietro porta. Gol che scuote l’Asiago e Borrelli dopo soli 5 secondi sigla il 3 a 2 con una bella azione personale conclusa con il disco nel sette alla destra del portiere. Il pareggio arriva al 31° con il capitano John Parco lanciato da Strazzabosco in uno contro zero, per il portiere ospite non c’è nulla da fare. Ultimi minuti con gli ospiti in powerplay ma Bellissimo chiude tutti i tentativi.

Frazione finale con le due squadre che badano a non scoprirsi con la partita che offre il meglio di se nelle situazioni di powerplay in cui sono protagonisti i portieri. Il risultato però non si schioda al termine dei 60 minuti ed è necessario il supplementare per decretare il vincitore. All’Asiago bastano solamente 37 secondi per conquistare in due punti grazie ad Henrich che apre e chiude una splendida azione di prima mettendo il puck, imparabile, sotto la traversa.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A), Trevisani; Bellissimo V., Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

RITTEN SPORT : Cloutier (Niederstaetter); Bregenzer, Gruber (C), Hafner, Nemecek, Pavlin, Ploner, Ramoser; Ansoldi, Daccordo, Fink, Jacina, Johansson, May, Rasom, Rottensteiner, Scelfo, Spinell, Tait, Tudin, Vigl,

Allenatore: Ron Ivany .

Capo Arbitro: Thomas Gasser e Giorgio Moschen
Giudici di linea: A.Moschen e d.Tamiazzo

Reti: 8.28 Tudin (Gruber); 9.58 Trevisani (Strazzabosco, Benetti); 25.; 25.41 Ploner (D’accordo, Rasom), 26.22 Ansoldi(Tait, Johansson), 26.27 Borrelli (Bellissimo, Parco); 31.35 Parco (Trevisani, Strazzabosco); 60.37 Henrich (Plastino, De Marchi).

Ultime notizie
error: Content is protected !!