Inibito il presidente del Gherdeina

Inibito il presidente del Gherdeina

Partita Gherdeina-Torino

Stefano Prinoth (presidente del Gherdeina)
inibizione ad attività federale fino al 02/04/2010
PRINOTH STEFANO nella sua qualità di Presidente della squadra dell`HC Gherdeina al termine dell` incontro, mentre gli arbitri uscivano dalla pista ghiacciata per recarsi negli spogliatoi, si avvicinava agli stessi urlando la seguente frase: “Siete la vergogna dell`hockey!”. Veniva invitato ad allontanarsi e che per qualsiasi reclamo doveva rivolgersi al Presidente degli arbitri. Dal rapporto arbitrale emerge ancora che il Signor Prinoth Stefano ha continuato a seguire i direttori di gara fino all`ingresso degli spogliatoi e ad insultare gli stessi con le seguenti frasi: “Siete degli str…., vergognatevi, andate a c….., io vi rovino la carriera e vi faccio smettere di arbitrare!”.

HC Gherdeina
multa di 200 euro

dal rapporto arbitrale emerge che per tutta la durata dell`incontro la tifoseria della squadra ospitante usava dei tamburi per sostenere i propri giocatori rendendo cosi difficile il riconoscimento del fischio degli arbitri e siccome le forze dell`ordine pubblico ed addetti all`ordine non erano presenti i direttori di gara non erano in grado di far allontanare gli strumenti. Gli arbitri segnalano, inoltre, che al termine dell`incontro nel recarsi al loro spogliatoio cercavano gli addetti all`ordine pubblico ma di loro non c`era nessuna traccia come sarebbe richiesto delle Norme Organizzative Federali Annuali.
Va infine ricordato che la società ospitante è responsabile del mantenimento dell`ordine pubblico nell`impianto di gara ed in particolare è tenuta a predisporre le più idonee misure di sicurezza atte a garantire l`incolumità dei tesserati, anche in assenza di Forza Pubblica, mediante proprio personale.

Andreas Wanker (Gherdeina)
Joel Salonen (Real Torino)
1 giornata
WANKER ANDREAS e SALONEN JOEL continuavano un alterco con scambio di pugni con un giocatore avversario nonostante l`invito dei direttori di gara a desistere da tale comportamento. Venivano cosi puniti con una penalità maggiore più p.p.c.c..

_______________________

Partita Appiano-Caldaro

Thomas Commisso (Caldaro)
ammonizione con diffida
COMMISSO THOMAS protestava animatamente avverso una decisione arbitrale e, pertanto, gli venivano inflitti 10 minuti di p.c.c.

Ultime notizie
error: Content is protected !!