Tre punti meritati per l’Asiago

Tre punti meritati per l’Asiago

di Marina Tavosanis

PONTEBBA–ASIAGO 1-4 (0:0)(0:3)( 1:1)

Dopo la pausa riparte la Serie A1 e a Pontebba arrivano i leoni di Asiago, decisi a non perdere contatto con la coppia al comando. Per la squadra di casa, l’oppurtunità di guadagnare punti preziosissimi nel duello col Fassa per la quinta posizione.

Partenza a mille per l’Asiago, che già a pochi secondi dall’inizio del match mette alla prova un paio di volte Hocevar. Le aquile non stanno a guardare e ci provano Lavrentiev, ma senza fortuna. Al 8.25 la formazione di casa sfiora la rete con Felicetti che manca all’appuntamento con il puck; dall’altra parte molti sono i tentativi, tra gli altri di Demarchi, Plastino, Ulmer e Tessari. Al 12.08 bellissima azione personale di Felicetti che prova a servire Lavrentiev, ma il risultato non cambia. A tre minuti dal termine del drittel miracolo di Hocevar che blocca il disco con i gambali. Fine primo tempo 0-0.

I gol che non sono arrivati nel primo periodo arrivano nel secondo: al 4.02 c’é la prima marcatura degli ospiti messa a segno da Nicola Tessari. Gli stellati provano ad approfittare della difficoltà in cui si trova il Pontebba, continuando ad infierire prima con Intranuovo e poi con Ulmer. Al 7.15 Vincent Bellissimo si rende pericolosissimo con una fucilata dalla blu ma il goalie friulano dice di no. Poco dopo arriva il raddoppio degli avversari, realizzato da Vincent Bellissimo, e al 12.28 Benetti mette al sicuro il risultato, infilando il puck tra palo e gambali di Hocevar. La seconda metà del periodo non è altrettanto entusiasmante, con valanghe di occasioni non sfruttate dalle aquile, incapaci di dare il meglio, sotto di tre gol.

Il terzo drittel si apre con le aquile al comando del gioco, conscie che per riaprire la partita serve un gol a inizio periodo. Al 3.30 azzarda Koivunen dalla blu e successivamente Mcelroy, ma Bellissimo rimane ancora imbattuto. Le aquile non mollano, continuando ad attaccare fino al 9.14 quando Lutz, assistito da Felicetti e Ciresa, riesce a mettere la steccata vincente. Inutili i tentativi dei padroni di casa per riaprire la partita, perché al 17.36 arriva la quarta e ultima marcatura per gli ospiti (Intranuovo) che chiudono definitivamente il match.

Foto: Michele Ciussi

Ultime notizie
error: Content is protected !!